Fender rilascerà la terza versione della sua app gratuita Fender Tone il 16 aprile, migliorando ulteriormente la possibilità per i chitarristi di scegliere tra migliaia di preset sugli amplificatori compatibili dell’azienda – inclusa la gamma Mustang.
Fender Tone 3.0 è compatibile con iOS, Android, Mac e PC e presenterà un aspetto completamente nuovo: grafica 3D ad alta risoluzione, maggiore flessibilità del percorso del segnale e interattività in tempo reale e connettività bluetooth.
Ci sono 39 diversi tipi di amplificatori e 73 modelli di effetti tra cui scegliere e sbizzarrirsi a livello di setting. I chitarristi poi possono anche condividere i preset e scaricarsi quelli di altri utenti.
Il chitarrista e cantante Tera Melos Nick Reinhart ha già provato Fender Tone 3.0 con i suoi amplificatori e dice che “ha avuto un effetto diretto sulla mia creatività come artista”.
“La facilità di accesso a così tanti suoni diversi in un vero amplificatore per chitarra è incredibile e hai tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano”, afferma Reinhardt. “Sono in grado di concentrarmi sull’essere un artista e molto meno sulla parte logistica che può richiedere così tanto tempo, come costruire una pedaliera o cercare l’amplificatore giusto per chitarra. “
Info: www.Fender.com