Exo Beams di GLP protagonista nel world tour dei RÜFÜS DU SOL

Il trio australiano di danza alternativa, RÜFÜS DU SOL, è stato protagonista negli ultimi dieci anni di una escalation in termini di successo. Matthew Smith della Colourblind di Melbourne segue i progetti illuminotecnici dei loro tour dal 2014.

La band era presente al CRSSD Festival nel Waterfront Park di San Diego all’inizio di marzo. “Abbiamo ridisegnato lo spettacolo per dargli nuova vita, decidendo di sostituire le 24 Impression X4 Bar 20 con altri GLP JDC1”, ha spiegato Matthew Smith di Colourblind, responsabile per la riprogettazione .
In effetti, ora sono impiegati 38 JDC1 in totale, tutti in modalità SPix 3 (68 canali), installati sul palco dietro la band, sette sul truss frontale e 24 dietro il video wall trasparente. Il distributore locale di San Diego, Maktive, ha messo a disposizione le fixture JDC1. “Lo spettacolo al CRSSD è completamente cambiato in meglio”, ha detto Smith.
Altra novità è stata la scelta di utilizzare 54 Exo Beams di GLP.

Exo Beam è una testa mobile potente con grado di protezione IP65, fascio luminoso nitido e definito di soli 0,1 ° e dotato di sorgente LED bianca da 90 W, 7.500 K.  Le teste mobili sono state disposte lungo due matrici 4 × 4 per un totale di 16 apparecchi per lato e 22 sul tetto disposti su tre file.

Patrick Randall di Maktive ha dichiarato: “Li abbiamo visti per la prima volta a LDI nel 2019 e li abbiamo acquistati prima della fine della convention. Il facio luminoso estremamente stretto era impressionante, come del resto le altre caratteristiche, a partire dal grado di protezione IP65 e il motore a LED. Facciamo spesso grandi spettacoli all’aperto e avere una grande quantità di questo apparecchio soddisfa davvero le esigenze dei nostri progetti.”

Matthew Smith aggiunge: “Li ho davvero apprezzati e li utilizzerò spesso in futuro. È il beam più potente e compatto a LED che abbia mai visto. Avendo usato altre apparecchiature a fascio stretto nei nostri spettacoli itineranti in passato, Exo Beam si è dimostrata un’alternativa fantastica.”

In sintesi, Matthew Smith ha dichiarato: “Come sempre tutti i prodotti GLP hanno funzionato ben oltre le aspettative”.

Photo credit: Collin Black

Info: www.glp.de

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti