Riedel Communications ha annunciato un ampliamento della famiglia di dispositivi MediorNet, con 13 nuovi dispositivi hardware e 9 nuove app software. La linea di prodotti MediorNet è ora ancora più completa e capace di soddisfare requisiti di routing, elaborazione e multiview distribuiti.
La prima nuova innovazione hardware presentata da Riedel è MediorNet MicroN UHD, fratello maggiore del noto MicroN e capace di gestire una maggiore larghezza di banda, più I / O, risoluzioni elevate e una potenza di elaborazione notevolmente migliorata. Grazie alle interfacce SDI 12G, il nuovo nodo fornisce il supporto nativo per i segnali UHD e gestisce fino a 48 segnali video.
In arrivo anche le serie di prodotti MediorNet MuoN, VirtU e FusioN, basati su tecnologie SFP innovative e ultra-dense, che di fatto forniscono nuove interfacce di segnale e gli switch core intelligenti MediorNet e completano il portafoglio video Riedel con soluzioni full IP.
“Da quando Embrionix è entrato a far parte della famiglia Riedel alla fine dell’anno scorso, abbiamo lavorato intensamente per integrare le loro potenti tecnologie nel nostro portafoglio di soluzioni video. Mesi di duro lavoro che culminano in questa gamma di prodotti flessibile e potente, destinata a rivoluzionare la distribuzione e l’elaborazione del segnale in ambienti broadcast ed eventi “, ha affermato Thomas Riedel, fondatore e CEO di Riedel Communications. “Siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato e siamo felici di presentare la nostra visione per il futuro delle reti video con le serie MuoN, VirtU e FusioN.”
Altra novità è l’innovativa tecnologia MuoN SFP, gateway collegabili e dispositivi di elaborazione forniti dalle dimensioni estremamente compatte che possono essere utilizzate all’interno di frame VirtU o switch IP standard. L’hardware MuoN è disponibile in diverse configurazioni di input e output, tra cui BNC, fibra o HDMI, e può essere configurato con una varietà di app diverse. Una semplice modifica della licenza software trasforma il dispositivo in convertitore, codificatore o decodificatore JPEG-2000 / XS, router audio o persino un multiviewer.
Il portafoglio di dispositivi di rete video distribuiti di Riedel è ulteriormente migliorato dalle serie di prodotti VirtU e FusioN. La piattaforma di infrastruttura core VirtU IP può ospitare una vasta gamma di processori SFP Riedel MuoN in 1 sola RU e può essere utilizzata sia come gateway che come unità di elaborazione. Allo stesso modo, FusioN rappresenta una serie di dispositivi I / O e di elaborazione compatti e indipendenti configurabili tramite una ampia gamma di app software.
“Questi nuovi dispositivi versatili hanno in comune il fatto che sono gestiti e definiti dal software”, ha dichiarato Jan Eveleens, Direttore Business Development, Riedel Communications. “Con queste nuove soluzioni, utili per una vasta gamma di applicazioni, abbiamo impostato una roadmap nel mondo IP solida e forte, con una strategia di migrazione ancora più completa per i clienti.”
Oltre alle nuove piattaforme hardware definite dal software, Riedel ha anche lanciato una serie di nuovissime app per up / down / cross-conversion, codifica / decodifica, routing audio e multiviewing, nonché una serie di app per il gateway IP.
“L’intensa collaborazione tra i team di Montreal e Wuppertal ha già creato potenti sinergie. I nostri team e le nostre tecnologie sono davvero efficaci, e questo lancio di prodotti rappresenta una valida testimonianza”, ha affermato Renaud Lavoie, Amministratore delegato, Riedel Montreal.
Info: www.riedel.net