Tailor Music con K-array per un suono 100% Made in Tuscany

Tailor Music Srl K-array, due aziende fiorentine specializzate rispettivamente in prodotti e servizi di Sound Design per il modo degli hotel di lusso e dei ristoranti stellati e nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di sistemi di audio professionale di elevata qualità e di essenziale design, lanciano il progetto TAILOR MUSIC LIMITED dedicato alle abitazioni e imbarcazioni di lusso.

Azimut System

TAILOR MUSIC LIMITED garantisce una produzione di playlist esclusive ed estremamente personalizzate, insieme a progetti di trattamento acustico e diffusione audio che proprio grazie alla partnership con K-array arriva a dare forma e sostanza, con prodotti e servizi 100% Made in Tuscany.
La partnership tra le due aziende, punta al segmento del lusso, lì dove questo è sinonimo di qualità e alta percezione del valore, valore che è sempre estremamente importante per gli ambienti e per il benessere delle persone che li vivono. Il settore del lusso trova quindi in Tailor Music Limited un alleato insostituibile per dare vita ad esperienze musicali personalizzate, pertanto uniche, da condividere quotidianamente nelle proprie abitazioni o nei momenti più importanti ed esclusivi.

Lo staff di Tailor Music Limited annovera professionisti che sanno creare il giusto mood per ogni tipo di situazione; i veri dj di una volta, che osservano, ascoltano, leggono e interpretano l’unicità di ogni evento. Le soluzioni Tailor Music Limited garantiscono l’integrazione dei sistemi audio K-array nell’impianti di domotica esistenti, diversamente ne vengono progettati ed installati dei nuovi. I contenuti musicali sono sempre a disposizione nel cloud (Cloud Sync), sono gestibili in autonomia da remoto, smartphone o telecomando dedicato, e ovviamente Spotify Ready con oltre 50 milioni di brani sempre disponibili. Molta attenzione è dedicata alla formazione, con un ricco programma di workshop, seminari e corsi promossi dalla K-academy, la divisione educational di K-array, con l’obiettivo di diffondere la cultura del benessere acustico ad una platea sempre più ampia.

Marco Solforetti, Co-founder and CEO di Tailor Music Srl brevemente racconta la missione della sua azienda:  “Nella nostra storia, ci siamo concentrati sulla creazione di sonorità e musiche d’ambiente per i clienti più esigenti del mercato: gli Hotel di lusso ed extra-lusso, così come i più rinomati ristoranti stellati delle grandi città italiane e delle capitali internazionali. In vent’anni di esperienza, siamo diventati un top player del settore con alcune tra le realtà più prestigiose del mondo: Fuor Seasons Firenze (World’s Best Hotels da Forbes 2016), lo storico George V di Parigi, l’Hotel des Bergues di Ginevra, per nominarne solo alcune. Ogni nostro lavoro parte da un’analisi del contesto e delle persone che lo vivono per realizzare, ogni volta, delle esperienze musicali su misura”.

 

Stefano Zaccaria, VP Sales & Marketing di K-ARRAY, aggiunge: “La maggior parte dei progettisti, architetti ed interior designers, investono tempo e risorse per la progettazione degli ambienti, dedicandosi raramente al trattamento acustico e alla diffusione audio. Si tende infatti a sottovalutare la necessità di una corretta progettazione per una efficace diffusione audio negli ambienti, soprattutto a vantaggio di una scena architettonica che non si vuole vedere rovinata in termini di impatto visivo dai soli altoparlanti ingombranti, neri ed esteticamente poco gradevoli. Insieme a Tailor Music intendiamo affrontare questa sfida proponendo, assieme a playlist uniche, i nostri sistemi audio professionali esteticamente discreti e personalizzabili nei colori a Pantone e nelle finiture premium in trattamento galvanico, così da offrire ai clienti un’esperienza acustica con la garanzia di alte prestazioni e completamente personalizzata”.

 

Daniele Mochi, Direttore della divisione K-academy di K-ARRAY, aggiunge: “La programmazione di seminari, workshop e corsi promossi dalla nostra K-academy, si è arricchita di nuovi preziosi contenuti da quando abbiamo iniziato la collaborazione con Tailor Music. I moduli dedicati alle tecniche di trattamento acustico degli ambienti e di diffusione audio si completano adesso con un’intera sezione dedicata alla scelta dei contenuti musicali da riprodurre all’interno dei vari ambienti. Si tratta di un tema affascinante e estremamente attuale, in quanto i contenuti musicali che ascoltiamo sono in grado di influenzarci più di quanto pensiamo, e il soggiorno in un hotel di lusso o in un ristorante stellato possono essere fortemente compromessi da una playlist musicale non scelta accuratamente.”

 

Info: www.tailormusiclimited.com
Info: www.k-array.com

Vai alla barra degli strumenti