Shure celebra il suo 95° anno di attività del settore nella tecnologia audio. Dalle sue origini nel 1925 come azienda che realizzava e vendeva kit di parti radio, ad oggi Shure offre un’ampia serie di microfoni cablati e wireless ritenuti standard di settore, soluzioni per l’ascolto personale e professionale e prodotti per conferenze e riunioni.
I prodotti Shure sono venduti in oltre 120 paesi e nel corso dei decenni sono stati utilizzati in tutto il mondo da luminari come il Dr. Martin Luther King, Jr., Elvis Presley, Pope Francis, Nelson Mandela, The Beatles e tutti Presidenti degli Stati Uniti da Franklin D. Roosevelt.
Importanti innovazioni di prodotto nel corso dei 95 anni di storia dell’azienda includono:
- Unidyne I Modello 55, il primo microfono unidirezionale con un singolo elemento dinamico a bobina mobile.
- Microfono SM58, lo standard del settore in tutto il mondo per le prestazioni vocali dal vivo.
- Vagabond 88, il primo microfono wireless portatile al mondo.
- Auricolari SE, auricolari premium “in-ear” con tecnologia Sound Isolating e firme sonore uniche.
- Axient Digital, il sistema di microfoni wireless leader al mondo con hardware e software intelligenti per rilevare ed evitare interferenze.
- KSM8 Dualdyne microfono dinamico dinamico a doppio diaframma, caratterizzato da un design a cartuccia brevettato con diaframmi ultrasottili e rivoluzionaria tecnologia di flusso d’aria inverso.
- Microfoni digitali e soluzioni di registrazione MOTIV che offrono una qualità audio eccezionale ovunque.
- Microflex MXW, MXA e MXC linee di sistemi di microfoni intelligenti cablati e wireless per conferenze audio / video e discussione.
- Il microfono SM7B, ampiamente utilizzato per la registrazione in studio, podcast e blog audio.
L’anno scorso Shure ha lanciato TwinPlex, un nuovo rivoluzionario microfono lavalier subminiaturizzato; MV88 + Video Kit, un nuovo microfono stereo per migliorare l’acquisizione di contenuti su smartphone; Microflex Advance MXA910 con IntelliMix, una soluzione leader nella tecnologia di acquisizione audio a soffitto; e la linea di prodotti di ascolto AONIC, tra cui le cuffie wireless AONIC 50 con eliminazione del rumore e le cuffie AONIC 215 True Wireless Sound Isolating.
Gli utenti che scelgono Shure includono artisti sotto ai riflettori, oltre che ai tecnici e agli ingegneri dietro le quinte. I prodotti Shure possono essere trovati in uso al Super Bowl, al GRAMMYs, ai giochi olimpici, agli Academy Awards e dai governi locali, statali e nazionali di tutto il mondo. Le apparecchiature Shure sono anche incorporate negli uffici delle più grandi aziende globali, che riuniscono le persone in remoto, con audio chiaro nelle riunioni virtuali.
“Sia che il nostro cliente sia un musicista, un ingegnere audio, un docente, un’emittente, un videografo, un integratore AV, un creatore di contenuti o semplicemente un amante della musica, Shure ha un prodotto audio innovativo per superare le sue aspettative”, ha affermato Christine Schyvinck, Presidente e CEO di Shure. “Il nostro fondatore, S.N. Shure, si è dedicato alla creazione di prodotti di eccezionale qualità del suono, durata ed innovazione tecnica. La sua visione, unita alla passione, competenza e creatività dei nostri associati, ci ha portato a 95 anni di successi. Siamo molto grati a tutti i nostri clienti per il loro supporto nel corso degli anni.”
Info: www.Prase.it