DTS Brick scelto per l’evento “Africa State of Mind” al RWA di Bristol

La Royal West of England Academy (RWA), nota galleria di Bristol ha richiesto l’intervento di GDS per dare vita all’incredibile mostra Africa State of Mind organizzata per l’evento “After Hours”. La mostra, caratterizzata da splendide fotografie provenienti da tutto il continente africano, doveva proporre un’illuminazione vibrante per evocare la bellezza di un tramonto sahariano.

RWA, avendo già lavorato con l’azienda di illuminazione di Bristol per la trasformazione degli spazi della galleria nel 2019, era ansioso di vedere il design realizzato su misura da GDS in risposta alle loro esigenze di allestimento, sia degli spazi esterni che interni, durante l’evento.

Al fine di ottenere la ricca gamma di colori che la RWA desiderava su un’area così ampia, GDS ha scelto le barre FOS, e i potenti Brick e X-Brick, adatti a creare un’illuminazione wash su tutta la facciata del magnifico edificio. Partner del marchio GDS dallo scorso anno, DTS offre prodotti con una potenza straordinariamente consistente: l’output del proiettore Brick è, infatti, così elevato che potrebbe essere visto anche in pieno giorno. Per questo, l’intero livello superiore della galleria è stato illuminato utilizzando un solo X-Brick.

Per riprodurre la bellezza naturale del sole sul Sahara, GDS ha programmato sequenze di colori della durata di 5 minuti con variazioni cromatiche che dal rosso vivo, ambra e arancione si trasformavano in ricchi viola e profondi indaco, utilizzando inclinazioni specifiche per ricreare un’ambientazione discreta.

All’interno, GDS ha utilizzato uplights e 2 DTS Alchemy 5 per illuminare la famosa cupola della RWA. La generazione a 6 colori e il fascio morbido di Alchemy 5 hanno contribuito a creare un’illuminazione soft, che ha bagnato la sala d’ingresso e la grande scalinata di un caldo bianco ambra, arancio bruciato, blu e viola, completando splendidamente la suggestiva scena di illuminazione esterna.

L’evento, sold-out, è stato un successo incredibile e ha anche attirato l’attenzione dei passanti, aiutando la RWA a raggiungere il suo obiettivo di aumentare le visite del 40% e coinvolgere la comunità.

Hallam Smith, Product Manager di GDS, ha aggiunto: “L’illuminazione di una facciata così impressionante nella nostra città natale, Bristol, è stata una meravigliosa opportunità, e siamo rimasti stupefatti dalla capacità della gamma DTS Brick di creare un risultato così impressionante con un ridotto numero di apparecchi. Collaborare con la RWA per creare uno schema di illuminazione per il loro evento serale è stato lo scenario perfetto per mostrare l’impressionante output luminoso della gamma DTS Brick, e siamo rimasti molto soddisfatti del risultato.“

Arianne Fournier-Carey, Events Manager di RWA, è stata molto soddisfatta dei risultati “GDS è stata meravigliosa nel trasformare la nostra idea in una bellissima realtà. Molti partecipanti si sono complimentati per la bella illuminazione e certamente ha reso l’evento speciale e memorabile. Grazie GDS per il vostro duro lavoro, professionalità e creatività.“

Info: dts-lighting.it

Vai alla barra degli strumenti