SGM lancia l’innovativa testa mobile G-7 BeaST, una fixture solida, potente ed agile, dotata di due sorgenti completamente indipendenti all’interno di un unico proiettore.
Si tratta del nuovo nato della famiglia di teste mobili a LED di SGM, con un grado di protezione IP 66 e una filosofia progettuale che lo rende perfettamente complementare al “fratello” G-7 Spot.
Come si ricava dal nome (BeaSt è fusione di Beam e Strobe), G-7 BeaSt riunisce due anime in un corpo solo: un beam estremamente potente grazie al particolare sistema di riflessione a parabola, capace di proiettare potenti fasci di luce a mezz’aria, e un array LED in grado di dare vita a spettacolari effetti stroboscopici e di emulare l’effetto blinder. Il tutto è stato reso possibile grazie ad una particolare ed innovativa gestione, fondata sull’impiego della tecnologia LED.
Il suo cuore tecnologico è costituito da due sorgenti luminose, distinte e controllabili separatamente, unite alle due ruote colori ciascuna composta da 9 filtri (tutti i colori primari con diversi livelli di saturazione) i quali, essendo adiacenti, rendono possibili transizioni fluide, cambiamenti istantanei ed effetti bicolore indicizzati. Le cromie rotanti, i gobo e il particolare collimatore che genera un fascio che si apre e si schiude come un fiore a tre petali, permettono di dipingere con la luce scenografie inedite e di dar vita a effetti dinamici ed originali, offrendo ai light designer la possibilità di rendere i propri show unici senza porre limiti alla creatività.
G-7 BeaSt risulta innovativa anche dal punto di vista dei controlli e delle impostazioni di funzionamento: oltre al controllo remoto via DMX è possibile intervenire direttamente sulla testa mobile e regolare tutti i parametri, programmando fino a 24 scene in sequenza, impostando la durata e il tempo di transizione di ognuna.
G-7 BeaSt è una fixture dalle funzionalità originali e innovative, estremamente performante e ideale per grandi eventi live o applicazioni architainment, mondo quest’ultimo a cui può offrire molto anche in ragione del suo design elegantemente distintivo.
Info: sgmlight.com