Comfort acustico e diffusione audio: il nuovo webinar dedicato agli architetti

L’Ordine Architetti di Firenze, K-ARRAYExhibo e Tailor Music organizzano un seminario online dal titolo “COMFORT ACUSTICO E DIFFUSIONE AUDIO, SPUNTI E NOZIONI PER UNA PROGETTAZIONE CONSAPEVOLE“. L’evento si svolgerà in diretta streaming il 30 Giugno 2020 a partire dalle ore 10.00

Scopo dell’incontro è quello di offrire un quadro di riferimento (anche normativo) e degli spunti di progettazione sia per gli aspetti di trattamento acustico che di sonorizzazione, con occhio attento al design delle soluzioni possibili. Ampio spazio verrà dedicato anche alla scelta dei contenuti musicali ottimali da riprodurre all’interno di ciascun ambiente per massimizzare il comfort dei presenti e aumentare la produttività.

Al seminario interverranno Daniele Mochi referente della K-ARRAY, Massimiliano de Angelis di Exhibo (esperto di trattamento acustico) e Marco Solforetti di Tailor Music (specializzato nella creazioni di playlist musicali personalizzate).

L’incontro si svolgerà su piattaforma online in modalità webinar della durata di due ore, valido per il rilascio di 2 CFP, tramite un link fornito ai partecipanti successivamente all’iscrizione, sarà possibile collegarsi dal proprio pc ed assistere alla lezione.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 29/06/2020 ore 11:00 al seguente link.
Il programma del seminario è disponibile qui.

Stefano Zaccaria VP Sales & Marketing di K-ARRAY commenta “Sono già due anni che collaboriamo con l’ordine degli Architetti di Firenze e siamo incredibilmente soddisfatti di come hanno risposto gli iscritti, tanta partecipazione e tanto coinvolgimento; l’opportunità di avere molti dei partecipanti dei corsi in aula ospiti anche in azienda prima del lockdown ha completato il percorso di avvicinamento all’argomento, ai materiali, alle tecnologie, e non ultima ad una più completa ed immersiva esperienza d’ascolto.
Siamo ora in modalità Webinar, certi che non mancherà la solita importante adesione, e comunque pronti ad accogliere successivamente i partecipanti in azienda qualora lo desiderassero, ovviamente in totale sicurezza nel rispetto dell’emergenza epidemiologica. Sono altrettanto certo che il tema di questo webinar, condotto con passione dai colleghi, darà un contributo importante alla consapevolezza progettuale, che sempre di più deve tenere conto, sopratutto in fase metà-progettuale, di tre argomenti: il trattamento acustico, l’impianto di diffusione audio ed il contenuto di sound design”
.

Info: www.K-array.it

Vai alla barra degli strumenti