La “Fase 3” a Spoleto con WILLIAMS AV

Con la “Fase 3” riparte, seppure in scala ridotta, il settore dell’intrattenimento e della ristorazione con vari adeguamenti relativi alla sicurezza sanitaria in grado di garantire il rispetto della distanza di sicurezza evitando il più possibile i luoghi chiusi.

Luca Starpi, partner storico di SISME e titolare della Sound Store, azienda spoletina che da anni opera nel campo della system integration e del rental audio/video, ha investito parte del suo tempo nei webinar di formazione tecnica che molte aziende propongono ai loro partner, ed è stato proprio durante uno di questi eventi formativi a distanza, in cui veniva presentato un nuovo prodotto dell’azienda statunitense WILLIAMS AV, che è nata l’idea di utilizzarlo per un progetto da sviluppare nell’immediato.

Stiamo parlando di un DRIVE-IN che è stato in questi giorni realizzato a Spoleto (Loc. San Giovanni di Baiano c/o Tenuta Sorgente Fontepino) e che ha aperto i cancelli venerdì 12 Giugno.

Di per sé non c’è nulla di nuovo visto che i DRIVE-IN esistono da anni, ma quello che a noi interessa è la tecnologia che SoundStore ha adottato per diffondere il segnale audio tra coloro che, dall’interno delle proprie automobili, si disporranno a gustarsi lo spettacolo.

Grazie alla nuova piattaforma WaveCast di WILLIAMS AV, il segnale audio viene inviato in streaming tramite la rete WiFi e può essere ricevuto e riprodotto su qualsiasi smartphone dei presenti, tramite un’APP dedicata, oppure tramite l’apposito ricevitore WF R1.

Il WaveCast si basa su un’architettura audio DSP che consente il raggiungimento della massima qualità audio, ottimizzando il segnale per chi ha problemi di udito, consentendo una riproduzione della musica ad alta fedeltà ed avere la massima intelligibilità del parlato.

Con questo nuovo sistema installato nel DRIVE-IN di Spoleto, gli spettatori possono godere di un segnale di qualità tramite i loro auricolari, le cuffie o l’impianto stereo dell’auto stessa. Sarà sufficiente scaricare l’APP disponibile per qualsiasi dispositivo, selezionare il canale, regolare il volume secondo la propria necessità e godersi il film nel rispetto delle norme di sicurezza.

Info: Drive-In Fontepino
Info: www.sisme.com

Vai alla barra degli strumenti