Erin rappresenta lo stato dell’arte delle suite di plugin dedicate al Mastering. Questo bundle, composto da tre diversi processori da studio, incarna le apparecchiature di mastering di lusso prodotte da uno dei designer più prestigiosi e apprezzati al mondo, noto fin dai primi anni ’70 per il suo approccio innovativo nel campo dei sistemi per il mercato hi-fi di fascia alta. Erin include tre diversi plug-in: un equalizzatore stereo a 5 bande, un compressore / limitatore stereo e un equalizzatore mid-range.
Erin è un plug-in che introduce una nuova tecnologia in casa Acustica chiamata matching ULTRAGAIN , che consiste in una mappatura estremamente accurata di tutti i valori di guadagno in tutte le bande di frequenza, fornendo persino al tecnico di mastering più esigente una risoluzione, coerenza e risposta perfette.
La suite Erin è composta da:
- Erin Stereo Tube Equalizer (ERIN EQ ST)
- Equalizzatore di gamma media Erin Passive Tube (ERIN EQ MID)
- Compressore / limitatore per tubi stereo Erin (ERIN COMP ST)
Ogni plug-in incluso nella suite Erin è disponibile in una versione “Standard” e in una versione alternativa “ZL *” che funziona a * zero latenza ed è quindi adatto per l’uso durante il tracking, a scapito di risorse di elaborazione aggiuntive.
Erin Stereo Tube EQ
Erin EQ ST è una fedele emulazione di un equalizzatore parametrico stereo a 5 bande “esoterico” utilizzato principalmente nelle strutture di mastering. Il suo costo assolutamente proibitivo lo rende uno degli equalizzatori più venerati per plasmare musicalmente tracce di qualsiasi genere. Acustica ha acquistato un’unità immacolata che è stata accuratamente campionata per dare all’utente la stessa potenza di fuoco creativa di cui solo le sale master di fascia alta avevano precedentemente accesso.
Entrambi i canali dell’EQ dispongono di cinque bande, filtri hi-shelf e low-shelf con guadagno e controlli Q fissi. È inoltre dotato di tre filtri boost / cut con frequenza centrale regolabile. Il preamplificatore e ciascuna banda possono essere bypassati in qualsiasi momento utilizzando i controlli dei pulsanti dedicati.
Erin EQ ST è dotato della nuova tecnologia di abbinamento ULTRAGAIN , che assicura una mappatura del guadagno estremamente accurata su tutte le bande e fornisce anche agli ingegneri di master più esigenti una risoluzione, coerenza e risposta perfette, mantenendo tutto il comportamento e il carattere originali dell’hardware.
Erin Mid EQ
ERIN EQ MID è progettato per l’uso su frequenze medie, concentrandosi su frequenze da 200Hz a 5kHz. Si tratta di una fedele emulazione di un’unità valvolare estremamente intuitiva prodotta nel Regno Unito e che ricorda i progetti di tubi in stile Pultec.
È dotato di un numero limitato di frequenze selezionabili, posizionate più vicine tra loro rispetto ad altri progetti EQ, per offrire un controllo più preciso su questa parte critica dello spettro. Infine, uno stadio preamplificatore colorato e controlli dedicati Mid / Side, Left / Right lo rendono un processore davvero versatile per usi più specializzati. È quindi un plug-in molto utile per tutte quelle fonti che vivono nella gamma media di un mix come violini, chitarre e voce.
Erin Comp
Erin Comp è un compressore / limiter valvolare stereo derivato da un’unità mono esoterica fabbricata nel Regno Unito e progettata per limitare o comprimere il segnale con il minimo di interferenza al di sotto della soglia. È molto semplice da utilizzare e presenta tempi di attacco e rilascio standard. Un comportamento profondamente ottimizzato intorno al “ginocchio” dell’inviluppo di attacco / decadimento e un’azione dinamica eufonicamente trasparente, rende questo compressore la scelta migliore per esperti e artisti estremamente esigenti. Non a caso il leggendario frontman dei Pink Floyd e il chitarrista straordinario David Gilmour possiede due di questi processori di lusso nel suo esclusivo studio di registrazione Astoria.
Info: www.acustica-audio.com