VC-100UHD. Il nuovo ed innovativo Video Scaler 4K di Roland

Roland annuncia il debutto del nuovissimo Video Scaler 4K VC-100UHD, una soluzione per la gestione del segnale A/V di prossima generazione, ideale per eventi live, installazioni fisse e applicazioni streaming. Dotato della tecnologia di elaborazione Ultra Scaler di Roland, il VC-100UHD consente agli utenti di immettere sorgenti video 4K e 1080p e distribuirle contemporaneamente in più destinazioni, come LEDWall 4K, display HD e streaming live USB 3.0. Sono supportati anche frame rate elevati fino a 240 Hz, offrendo un movimento fluido, perfetto  per eventi eSport, display animati e altro.

Costruito su una piattaforma hardware solida ed affidabile, VC-100UHD combina in 1/2RU più tecnologie in un design compatto e flessibile. Supportato da un motore di elaborazione ultrarapido, l’Ultra Scaler del VC-100UHD offre una conversione di alta qualità e un ridimensionamento preciso punto per punto.

VC-100UHD elabora e converte automaticamente in diverse risoluzioni i segnali sorgente ad altissima definizione, collegati agli ingressi video 12G-SDI o HDMI 2.0 ed è in grado di distribuirli su uscite 12G-SDI, HDMI e USB 3.0. Grazie alla tecnologia Ultra Scaler, i progettisti di sistemi possono fornire simultaneamente video 1080p a velocità fino a 240 Hz per un monitor da gioco, 59,94 / 50 Hz per un sistema video HD e display a LED e 59,94 / 50 Hz per una trasmissione in streaming HD in streaming.

VC-100UHD include anche effetti visivi integrati, che consentono agli utenti di ruotare, capovolgere, tagliare e specchiare le immagini su ogni uscita. Inoltre con le funzioni Frame Synchronizer e Genlock, le immagini video possono essere ridisegnate e stabilizzate secondo le necessità.

Tramite l’uscita webcam USB 3.0 plug-and-play, gli utenti di VC-100UHD possono trasmettere video 1080p non compressi a 59,94 / 50 Hz sulle piattaforme di streaming più diffuse. Roland offre gratuitamente il software VR Capture, che registra streaming live HD nei formati ProRes 422 (Mac) o MP4 (Windows) per successive modifiche e distribuzioni.

Insieme al video, il VC-100UHD può elaborare audio digitale tramite gli ingressi 12G-SDI e HDMI 2.0 e I/O analogico bilanciato su un connettore D-sub a 25 pin per installazioni e audio stereo su prese RCA. L’avanzato sistema di patch audio consente agli utenti di instradare e incorporare / de-incorporare fino a 16 canali di input e 8 canali di output. Su ogni uscita è inoltre disponibile un ritardo regolabile per correggere i problemi di sincronizzazione labiale.

VC-100UHD funziona come un processore portatile per produzioni grab-and-go o può essere installato in un rack per l’uso in sistemi più grandi e installazioni fisse. Le ricche funzionalità di integrazione dell’unità includono EDID personalizzato su HDMI, 24 modelli di test video, un generatore di toni di test audio, backup del sistema tramite memoria USB e supporto del controllo remoto su LAN.

Info: proav.roland.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti