IntegrationMag si rinnova: più tech e più design!

IntegrationMag.it, la testata di riferimento dei Sistemi Integrati in Italia, si rinnova con una serie di novità e nuovi contenuti.

Durante questi mesi caratterizzati dall’emergenza Covid-19, approfittando della situazione di lockdown obbligato, il team di sviluppo di NRG30 si è più volte riunito per analizzare le nuove tendenze di mercato ed elaborare, con la solita lungimiranza e reattività, un magazine tutto nuovo e proiettato su quello che è il futuro del settore.

Come abbiamo potuto notare più volte, il mondo dei Sistemi Integrati è certamente legato all’enterteinment, ma una nuova tendenza, che ci ha spinti a fermarci per una profonda considerazione, è l’apertura al mondo del design. Le soluzioni non sono più “solo” funzionali, easy to use e rapide da installare, sono anche sempre più apprezzabili, attente al lato estetico e… belle da vedere!

In questo contesto, la vera sfida è stata inglobare in maniera armonica e funzionale questa nuova tendenza, sempre rimanendo un solido punto di riferimento tecnico (TECH) per gli addetti ai lavori.

Una sfida partita dal concepimento di una nuova impostazione delle pagine ed un nuovo layout grafico che non poteva non passare da un rinnovato logo, più moderno, pulito ed accattivante. Anticipavamo brevemente il concetto in questo articolo.

Come si nota, le due nuove parole che accompagnano il nome della testata sono TECH e DESIGN, inserite volutamente nel logo per dare particolare rilevanza a quelle soluzioni che fanno proprio il concetto di design “bello e funzionale”, unitamente alla “sostanza”, alla tecnologia alla base, senza la quale l’oggetto diventa semplice ornamento.

Il nostro costante impegno nell’informazione risulterà ad oggi ampliato, al fine di offrire a pubblico ed inserzionisti un magazine più completo e focalizzato, con l’obbiettivo di accrescere ulteriormente il bacino di utenza e coinvolgere tutte quelle realtà che ancora non avevano trovato un magazine che le rappresentasse per intero.

Parlando del nuovo layout del sito si deve per forza iniziare dalla Rassegna Stampa. La slide show in evidenza contiene le notizie più “fresche” appartenenti alle classiche categorie di cui ci occupiamo da sempre: Audio, Video, Lighting, IT & Networks, Domotica & Building Automations e Security Systems. La possibilità di navigazione fra le news della Rassegna Stampa, sia in modo automatico che con le frecce ai lati, permette al fruitore di personalizzare liberamente la propria lettura e dona al sito un certo “movimento”: una vetrina mobile perfettamente in linea con la comunicazione stessa.

Poco più sotto, invece, i due nuovissimi spazi TECH e DESIGN. Qui il lettore potrà individuare le più importanti news provenienti dal settore, all’intero panorama globale, ma suddivise adesso in due diverse sezioni dedicate: TECH conterrà le news più tecniche, DESIGN quelle con un occhio di riguardo, oltre che alla funzionalità, anche all’estetica.

La sezione lanciata in pieno periodo pandemico, COVID-19 TECH FOCUS, verrà al momento mantenuta. Qui le notizie più importanti dal mondo e l’evoluzione dei mercati. Questa stessa sezione – che ci auguriamo che possa diventare presto obsoleta – prenderà poi in futuro nomi diversi, mettendo il focus su quelli che sono gli appuntamenti del momento o le tematiche più “calde”.

Infine, nello spazio Dalla Redazione, il lettore troverà i nostri articoli più interessanti, i FocusON sulle tecnologie e le installazioni o i nostri ormai famosi e seguitissimi “LIVE” dalle fiere nazionali ed internazionali di settore. Nello spazio Case Studies, uno dei più seguiti statisticamente, continueremo a dedicarci ai migliori casi di installazioni davvero imperdibili.

Le altre numerose novità a livello SEO, pannello backoffice, engine etc. – che per varie ragioni non stiamo a spiegare nel dettaglio in questa sede – serviranno poi per avere un sito ancora più performante, configurabile e scalabile ed ancora più “google friendly”…

La Redazione

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti