Nuove Schecter ROUTE 66

Un viaggio lungo 2451 miglia, nel cuore del nord America, su quella che John Steinbeck, nel suo ‘Furore’, ha definitivamente battezzato “Mother Road”, Strada Madre: la Route 66.

Viaggiare lungo la Freeway (ex-Freeway, ufficialmente non lo è più dal 1985) più famosa al mondo vuol dire addentrarsi a fondo nella parte più verace della tradizione e della cultura a stelle e strisce, lontana dal grattacielismo yuppie che identifichiamo con l’America. Spazi sconfinati su cui viaggiare in solitaria, capaci di offrire magia e ispirazione a migliaia di canzoni, versi e film. Una linea che taglia in due il continente, mettendone in mostra le viscere, scoprendone l’innocenza e la semplicità. Ma anche città immense, tra le cui strade sono nate idee, umanità e musiche capaci di attraversare gli Oceani e diventare patrimonio di tutti.

Vogliamo celebrare un percorso, un viaggio, una storia che continua, ma anche rendere un tributo a quello che per noi è il simbolo stesso della storia della chitarra elettrica americana: la Strato!
Ci facciamo accompagnare in questo viaggio da un nome nato all’estremo occidentale della Route 66, che da ormai mezzo secolo fa parte della cultura, della musica e del pensiero del Nuovo Mondo. Il nome che per primo è stato accostato al concetto di Super-Strat, nato in un piccolo laboratorio di liuteria e poi diffuso in tutto il globo: Schecter Guitars!

Sei i modelli sviluppati in esclusiva per il mercato italiano, irreperibili altrove nel mondo, tutti con body in Ontano e manico in Acero Roasted, meccaniche autobloccanti e tremolo a due pivot, ma differenti per scelta di configurazione pick up e legni della tastiera. Sei strumenti con una loro fortrissima identità sonora, ma accomunati da una suonabilità eccezionale che ne sancisce l’unicità sul mercato.
Il motore è caldo, il viaggio comincia: ogni chitarra una tappa sulla Mother Road, ogni strumento una storia, un’anima, un percorso…

Info: www.gold-music.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti