Brainworx Audio è orgoglioso di annunciare la disponibilità di bx_rockergain 100, un plug-in amplificatore semplice e potente, perfetto per creare suoni di chitarra adatti alla produzione di musica rock e metal con un rumore minimo.
Le testate degli amplificatori ad alto guadagno sono perfette per ottenere suoni di chitarra profondi e pesanti, con un sacco di bassi e potente saturazione. Detto questo, l’unico problema con l’utilizzo di quelli reali è il rischio di far saltare in aria gli armadi, far esplodere i timpani e polverizzare le pareti dei vicini!
Con l’introduzione del suo semplice e potente plug-in bx_rockergain 100, Brainworx rende misericordiosamente disponibili quei toni ricreando digitalmente ogni sfumatura dell’ambita Orange Rockerverb, un potente motore a valvole a 2 canali davvero semplice.
bx_rockergain 100 offre un accesso immediato a oltre 60 anni di progettazione di amplificatori da uno dei migliori marchi di amplificatori nella storia del rock. Orange ha definito il suono pesante e croccante delle testate britanniche con i loro amplificatori dai colori vivaci dalla fine degli anni Sessanta, ma Orange Rockerverb – rilasciato solo dieci anni fa – è stato il primo modello super saturo ad alto guadagno della compagnia.
Abbracciando tutto ciò che l’iconico marchio britannico rappresenta con i pesanti suoni di chitarra del nuovo millennio, Orange ha ottenuto un successo immediato con il Rockerverb, un amplificatore che presto sarebbe stato ascoltato in registrazioni monumentali da importanti band metal come Korn e Slipknot.
Quindi non solo il plug-in bx_rockergain 100 inchioda il cuore e l’anima del venerabile amplificatore all-tube britannico che emula esattamente così bene (con un canale CLEAN ‘chimey’ con controlli BASS e TREBLE e un canale DIRTY terremoto con BASS, MID e Controlli TREBLE, guidati da quattro valvole EL34 nella sezione di potenza e quattro valvole 12AX7 nella sezione di preamplificazione), viene fornito completo di tutte le funzionalità extra che i fan di Brainworx si aspettano dai suoi potenti plugin. Presentati in un’interfaccia scalabile che è tanto facile da vedere quanto facile da usare, questi includono il suo FX Rack completo con ritardo lo-fi compatibile con l’host, noise gate, filtri stretti e lisci e assorbimento di potenza, oltre a pre e bypass dell’amplificatore di potenza.
Ma la modellazione avanzata non finisce qui. Brainworx offre anche 120 diverse catene di registrazione di fascia alta da utilizzare con bx_rockergain 100, consentendo a chiunque di utilizzare questo amplificatore ovunque e ovunque con emulazioni ugualmente esigenti di un’ampia varietà di apparecchiature di registrazione boutique, massimizzando la creatività con il minimo rumore – e assolutamente nessuna manutenzione richiesta.
Info: www.brainworx.audio