OC818 di Austrian Audio conquista la certificazione METAlliance

Il microfono OC818 di Austrian Audio è stato di recente certificato da Music Engineering and Technology Alliance (METAlliance) come microfono da studio di alta qualità.
Prodotto a Vienna, OC818 è un microfono a condensatore a diaframma largo e doppia uscita multi-pattern con controllo wireless opzionale. Offre una scelta di quattro modelli polari selezionabili, pad da 10dB e 20dB e tre opzioni di filtro passa-alto commutabili.

Elliot Scheiner, co-fondatore di METAlliance, ha commentato: “È un microfono che puoi mettere indifferentemente su uno strumento o una voce scoprendo che ciò che stai ascoltando non richiede nessuna equalizzazione e probabilmente nessuna compressione o limitazione. Sono rimasto senza parole.”

Con il plug-in open source PolarDesigner di Austrian Audio, disponibile su Mac e Windows, è possibile creare schemi polari personalizzati per un massimo di cinque diverse bande di frequenza. Inoltre, l’app mobile PolarPilot (iOS, Android) offre agli utenti il controllo remoto wireless in tempo reale su schemi polari, opzioni di filtro passa alto e impostazioni del pad tramite il dongle Bluetooth OCR8 opzionale.

Il co-fondatore di METAlliance, Chuck Ainlay, ha osservato: “Le aspettative su OC818 erano molto alte e non sono rimasto deluso. La qualità costruttiva e la sonorità lo caratterizzano come un classico di qualità, mentre le innovazioni come il dongle Bluetooth per controllare il modello polare da remoto e il plug-in di design polare, elevono questo microfono in una classe a parte …”

George Massenburg ha aggiunto: “Ho utilizzato OC818 e, come al solito, lo sto usando su quasi tutto e in ogni occasione in ogni possibile configurazione. È fantastico per la voce solista, archi e fiati, riprese di batterie jazz. È anche molto utile avere una regolazione del modello controllabile a distanza.”.

Il CEO di Austrian Audio Martin Seidl ha dichiarato: “Siamo onorati di aver ottenuto questo riconoscimento per il nostro OC818. L’obiettivo della nostra azienda è quello di produrre prodotti che offrano i più alti livelli di qualità, il che è molto in linea con l’etica della METAlliance”.

Info: www.leadingtech.it

Vai alla barra degli strumenti