Universal Audio presenta il nuovo format “LUNA Pills”, una serie di video della durata di due minuti all’interno dei quali vengono mostrate alcune operazioni base in LUNA, il recording system per Apple OS disponibile gratuitamente con tutte le interfacce Apollo Thunderbolt.
Dopo il primo “episodio” in cui viene spiegato come si crea una sessione in LUNA, nei prossimi mesi, verrà pubblicata una Luna Pills ogni mercoledì.
LUNA recording system, negli scorsi mesi, ha fatto parlare molto di sé. Universal Audio è diventato uno standard per quanto riguarda i plug-in di emulazione analogica e il suo ingresso nel mondo delle DAW ha suscitato molto interesse. Fin da subito MidiWare si è attivata per localizzare in italiano, sottotitolandoli, i video originali della serie di “Luna Walkthrough”.
LUNA Pills, in quest’ottica, è un nuovo format che nasce proprio da MidiWare e il suo scopo è quello di fornire una serie di video dalla facile fruizione dove, in due minuti, vengono mostrate alcune specifiche funzionalità di questa nuova piattaforma di produzione musicale. Tutti i video di LUNA Pills durano il tempo di un caffè! Questo è l’ideale sia per il produttore amatoriale che vuole imparare a piccoli passi come creare musica in LUNA, senza ricevere troppe nozioni tutte insieme, sia per il professionista che è alla ricerca di una specifica funzione del software e che non ha il tempo libero per navigare in pagine e pagine di manuali o in tutorial più estesi.
Cosa è Universal Audio LUNA
Universal Audio ha sviluppato LUNA Recording System, un sistema di produzione musicale frutto di oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’audio analogico e digitale. LUNA è in grado di rendere le interfacce audio Apollo un sistema di registrazione completo ed integrato.
Il sistema di registrazione LUNA si basa su:
- Interfaccia audio UA Thunderbolt
- LUNA Application
- LUNA Extensions
- LUNA Instruments
LUNA, disponibile a partire dalla primavera 2020, è in download gratuito per tutti i possessori di un’interfaccia Apollo o Arrow.
Le caratteristiche chiave di LUNA risiedono nella sua profonda integrazione con le interfacce Apollo, la somma Neve Integrata, emulazione del multi-traccia su nastro e i nuovi virtual instruments.
Info: midiware.com