IK Multimedia lancia il T-RackS Space Delay

IK Multimedia ha rilasciato T-RackS Space Delay per la sua workstation software di missaggio e masterizzazione T-RackS standard del settore. Questo nuovo plug-in delay / riverbero a molla vintage ricrea il carattere e il suono dettagliati di un’iconica unità di eco a nastro ascoltata in innumerevoli album e può essere utilizzata sia come plug-in stand-alone che all’interno di T-RackS 5.

Suono a nastro caldo e lussureggiante
T-RackS Space Delay offre agli utenti la possibilità di godere dei controlli flessibili e del suono organico immediatamente riconoscibile della classica unità di ritardo Space Echo Roland RE-201, modellata con un livello di dettaglio senza precedenti.

Utilizzando lo stesso mix di convoluzione dinamica e modellazione fisica della collezione di macchine a nastro di IK, T-RackS Space Delay cattura il suono di questo effetto iconico, fin nei minimi dettagli. Proprio come sull’originale, gli utenti possono sperimentare tre testine di riproduzione, il motore a velocità variabile e attivare il riverbero a molla per creare di tutto, dallo spazio sottile agli echi ricchi e gonfi.

Come la collezione di macchine a nastro, la creazione di Space Delay è iniziata con un’unità originale ripristinata allo stato originale, come da specifiche di fabbrica. Ogni elemento di design è stato attentamente analizzato, ispezionato e misurato per creare un modello fisico preciso di ogni circuito, dai preamplificatori alle testine di riproduzione.

Il modello fisico, abbinato a una potente convoluzione dinamica per catturare ogni sfumatura del riverbero spring e altri elementi del suono, si traduce in una fedeltà mozzafiato all’unità originale.

Oltre l’emulazione
Space Delay aggiunge anche diversi aggiornamenti ponderati per una più facile integrazione con le moderne tecniche di produzione.

Funzionamento stereo
Esegui una panoramica di ciascuna delle 3 teste di riproduzione e del riverbero a molla separatamente per paesaggi sonori stereo coinvolgenti.

Filtri di input
Utilizzare i filtri di input passa-alto e passa-basso per modellare ulteriormente il suono prima di colpire il nastro.

Ducking
Crea effetti di eco dinamici o taglia un mix confuso con questa comoda funzione di ducking.

Effetti Lo-Fi
Usa i controlli dedicati per il rumore dell’unità e l’età del nastro per aggiungere facilmente ulteriore grinta e sporcizia alle tracce per un suono più vintage.

Opzioni di utilizzo flessibili
Come tutti i processori T-RackS, T-RackS Space Delay offre due modi di lavorare: come un singolo plug-in o all’interno della shell T-RackS 5 stessa.

Info: www.ikmultimedia.com

Vai alla barra degli strumenti