Outline scelto per il prestigioso ristorante Nakal di Porto Rafti

Situato a Porto Rafti (vicino ad Atene), Nakal è uno dei ristoranti più affascinanti della città, una location di lusso, descritto nel suo logo come “A state of mind”, che garantisce agli ospiti un’esperienza olistica, grazie alla particolare ambientazione e all’esperienza culinaria curata dallo chef Dimitri Skarmoutso, un bar capace di offrire cocktail classici e d’autore preparati da Aris Chatziantoniou e la musica selezionata dai DJ Maria Papidaki e VKD.

Il luogo idilliaco, che ricorda posti esotici da sogno come Bali, pur essendo in armonia con il paesaggio tipico della Grecia, ha recentemente scelto di affidare la diffusione sonora ad un sistema Outline installato dal distributore greco Mega Event.

Il designer e ingegnere del suono John Karampelas è stato contattato a dicembre per una proposta preliminare relativa ad una soluzione audio di alta qualità per il Nakal. Il team di progettazione e messa a punto comprendeva il consulente Konstantinos Vaidanis, il supervisore dell’installazione Panagiotis Galiadis e Bill Michailidis.

Michailidis spiega: “Con i disegni ricevuti lo scorso gennaio è stato realizzato un primo studio sfruttando il software Outline OpenArray 3D. Abbiamo ottenuto infine due scenari di base, entrambi con la serie Vegas di Outline, e abbiamo optato per la serie Vegas CX come la migliore soluzione in termini di copertura e dimensioni”.

Karampelas continua: “Avevo tre preoccupazioni principali; in primo luogo come garantire una buona risposta nonostante le superfici interne riflettenti, in secondo luogo come ottenere una copertura bilanciata e, infine, avere un controllo separato di tutti i diversi spazi, in particolare degli altoparlanti situati all’esterno, condizionati dalle restrizioni relative al rumore. Con l’aiuto del team di Mega Event e avendo a disposizione diverse soluzioni offerte dal catalogo Outline, abbiamo optato per un progetto composto da più sorgenti con altoparlanti di dimensioni diverse”.

Il set-up audio è una combinazione di Outline Vegas 15 CX e 12 CX, con classificazione IP55 per esterni, Vegas 15 CX, Vegas 8 CX e Vegas 6.5 per tutte le zone interne e, per quanto riguarda i bassi, tre sub Eidos 215 S capaci di garantire la migliore soluzione in termini di dimensioni e qualità.

L’obiettivo principale del team era quello di poter controllare le varie zone in modo indipendente. Gli amplificatori Outline GTA Otto e Quattro fornivano tutti gli strumenti necessari per gestire le varie zone tramite il controllo remoto e il richiamo dei diversi scenari pre-programmati.

Per quanto riguarda la scelta di Outline Michailidis non ha dubbi: “La tecnologia point-source di Outline si distingue dalla concorrenza poiché i suoi prodotti combinano qualità all’avanguardia con tecnologia all’avanguardia. Il design, la robustezza dei vari componenti e il sistema di installazione estremamente intuitivo con gli amplificatori DSP GTA di alto livello parlano da soli. In breve: qualità, robustezza e semplicità!”.

Info: outline.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti