Prolight + Sound Shanghai rinviata a favore della fiera gemella di Guangzhou

Per aiutare in modo attivo la ripartenza del settore dell’intrattenimento AV, l’edizione 2020 di Prolight + Sound Shanghai (PLSS), inizialmente prevista per l’ultima settimana di ottobre, è stata rinviata. La decisione consente agli operatori del settore di concentrare il proprio budget e le proprie risorse esclusivamente nei confronti del Prolight + Sound Guangzhou (PLSG), così da agevolare soprattutto coloro che hanno deciso di partecipare ad entrambi gli eventi. In un evento di maggiore portata e con un numero maggiore di aziende, ci saranno maggiori opportunità di fare rete. Le prossime edizioni di PLSG si terranno nell’agosto 2020 e nel maggio 2021.

Prolight + Sound Guangzhou è stato precedentemente rinviato da febbraio ad agosto 2020, provocando la concomitanza di tre eventi a marchio Prolight + Sound in pochissimo tempo.

Judy Cheung, Vice Direttore Generale di Messe Frankfurt (HK) Ltd, ha spiegato: “Con l’industria dell’intrattenimento AV ancora in difficoltà, i player richiedono una gestione ottimizzata delle varie fiere. Consideranto tempistiche e locations, ha senso raggruppare le risorse verso due eventi su più ampia scala: le edizioni 2020 e 2021 a Guangzhou. Ciò non solo offrirà un maggiore valore commerciale per il settore, ma consentirà anche agli espositori di incanalare i loro budget in modo più efficace”.

Al posto della fiera di Shanghai, dal 28 al 31 ottobre si svolgerà una conferenza online per supportare coloro che non possono recarsi a Guangzhou. L’obiettivo è quello di facilitare il business matching con un programma focalizzato su prodotti, seminari educativi e demo online, trasmesse in streaming attraverso i social media e il sito ufficiale della fiera.

Basata principalmente sui temi recording e produzione, e sulle tecnologie legate all’audio professionale, l’illuminazione, intrattenimento e tecnologia per eventi, Prolight + Sound Shanghai è un evento di riferimento per l’industria dell’intrattenimento in Asia, che nella precedente edizione ha attirato oltre 30.000 visitatori e 600 espositori provenienti da 22 paesi.
La fiera di Guangzhou è invevce il più grande evento del genere in Cina, e rappresenta la piattaforma ideale per una ripresa del settore dell’intrattenimento AV. Le prossime edizioni di agosto 2020 e maggio 2021 consentiranno ai partecipanti di svolgere tutte le varie attività commerciali in un unico viaggio.

La prossima edizione, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto 2020, porrà maggiormente l’accento sui sistemi di streaming online, webcasting e conferencing, a seguito dell’aumento della domanda causata della pandemia di COVID-19.

Di seguito i prossimi appuntamenti con ProLight+Sound:

  • Prolight + Sound Guangzhou
    21 – 24 August 2020, Guangzhou
  • Prolight + Sound
    13 – 16 April 2021, Frankfurt
  • Prolight + Sound NAMM Russia
    16 – 18 September 2021, Moscow
  • Prolight + Sound Middle East
    24 – 26 January 2021, Dubai

Info: prolight-sound-shanghai.hk.messefrankfurt.com

Vai alla barra degli strumenti