Tascam presenta la console all-in-one Model 16

Tascam presenta la console “all-in-one” Model 16, in grado di offrire le stesse funzionalità di registrazione e mixaggio del modello di punta Model 24, in una forma più compatta e conveniente. Si tratta di una console di missaggio compatta e ben equipaggiata, che unisce il fascinino del flusso di lavoro analogico con i vantaggi dati dal digitale. Il modello 16 è ideale per concerti dal vivo, registrazioni e ambienti di produzione di piccolo formato. Combina un registratore digitale, un’interfaccia audio USB, effetti e funzioni complete di missaggio e assegnazione del segnale, oltre a un modulo wireless Bluetooth.

Tascam Model 16 | 14-Channel Analogue Mixer With 16-Track Digital Recorder

14 ingressi per una flessibilità totale
14 ingressi di facile accesso nella parte superiore del pannello della console offrono opzioni flessibili per microfoni, strumenti o altre fonti audio. È possibile collegare fino a 10 microfoni, 14 segnali a livello di linea o due strumenti per la registrazione o il missaggio dal vivo. La console ha anche un ingresso stereo Bluetooth 5.0 per dispositivo di streaming audio, dotato anche di due connettori RCA / cinch (commutabili) e un mini-jack stereo per il collegamento diretto di un lettore CD o lettore audio mobile.

Qualità audio eccezionale
Gli ingressi per microfono da 1 a 8 garantiscono una qualità audio eccezionale, grazie alla tecnologia Ultra HDDA (High Definition Discrete Architecture), esclusiva di Tascam, che fornisce un suono naturale e trasparente, con rumore di fondo estremamente ridotto.

Controlli di canale professionali
Un potenziometro di guadagno tattile si trova nella parte superiore di ciascun canale, per regolare il guadagno in ingresso. Un filtro passa-alto (Low-Cut) e un selettore di ingresso a 3 posizioni (Live / PC / MTR) consentono un controllo rapido e semplice dei segnali di ingresso della sorgente. Un compressore in linea a 1 manopola è disponibile sugli ingressi 1-8, così come un equalizzatore di gamma media regolabile a 3 bande.

Massime possibilità di assegnazione e ascolto
Tre mandate ausiliarie (Monitor 1, Monitor 2 (pre / post commutabili) ed Effetti) e un bus PFL (Pre Fader Listen) forniscono al Model 16 capacità di assegnazione del segnale di livello professionale. Il sottogruppo corrisponde a una coppia stereo di uscite audio aggiuntive, ad esempio per alimentare un amplificatore aggiuntivo.

Le tre uscite Aux consentono di inviare segnali audio a monitor da palco o dispositivi audio esterni, come multi-effetti, processori di segnale o amplificatori per cuffie per l’ascolto di musicisti. Un’uscita Control Room aggiuntiva, con il proprio fader di regolazione del livello, può essere utilizzata per alimentare una coppia di monitor da studio alimentati.

Potente registratore digitale a 16 tracce integrato
La sezione di registrazione multitraccia integrata del Model 16 presenta un potente registratore digitale a 16 tracce, che cattura simultaneamente tutti i 14 segnali di ingresso e il mix stereo principale su una scheda SD interna, con un’eccellente qualità digitale (48 kHz, 24 bit) . Registra tutto quello che vuoi: concerti, prove, cerimonie di culto, conferenze, incontri … Puoi anche fare rapidamente registrazioni in / out e overdub. Puoi anche usare un interruttore a pedale opzionale per attivare determinate funzioni senza le mani.

Tascam Model 16 | 14-Channel Analogue Mixer With 16-Track Digital Recorder

Interfaccia audio interna di alta qualità
Un’interfaccia audio USB integrata, che gestisce 16 canali di ingresso e 14 canali di uscita, acquisisce segnali audio con frequenza di campionamento di 48 kHz e risoluzione digitale di 24 bit, per la registrazione o la riproduzione dal software della stazione lavoro audio esterno (DAW). Il driver USB Tascam di nuova generazione consente una dimensione minima del buffer audio, regolabile fino a 4 campioni. Ciò comporta una latenza estremamente bassa e la massima efficienza durante la registrazione dell’audio.

Funzionalità di input versatili
Il selettore di modalità per ciascun canale consente di scegliere la sorgente di ingresso, se necessario. Consente una configurazione degli ingressi super-flessibile, poiché alcuni ingressi possono essere strumenti dal vivo, altri brani riprodotti dal registratore multitraccia interno e altri ancora brani da un computer tramite USB, tutti contemporaneamente.

16 effetti configurabili
La sezione effetti del Model 16 è estremamente versatile, offrendo 16 preset personalizzabili e controllabili dal piede: riverbero, delay, chorus, flanger e altro. Ogni effetto consente di modificare il valore di un parametro, utilizzando il menu. L’effetto scelto può essere miscelato con l’uscita dei generali stereo usando il suo fader dedicato e può anche essere applicato ai bus Monitor 1 e 2.

Equalizzatore principale a 4 bande
È disponibile un equalizzatore a 4 bande con due bande medie regolabili (Q largo / stretto), per ottenere un mix perfetto. È possibile assegnare questo equalizzatore, come desiderato, alle uscite dei generali o alle uscite dei bus Monitor 1/2.

Opzioni e accessori
Puoi espandere le tue possibilità di registrazione e missaggio con accessori opzionali come l’interruttore a pedale RC-1F, il kit di montaggio su rack AK-RM16, il coperchio antipolvere AK-DC16, i microfoni serie TM e cuffie TH-02.

Info: www.tascam.eu
Info: www.aebdistribuzioni.com

Vai alla barra degli strumenti