dBTechnologies presenta il nuovo VIO L1610

dBTechnologies presenta VIO L1610, nuovo membro della famiglia VIO: un sistema line array attivo a 3 vie compatto e dotato di due woofer da 10″ e 1 driver di compressione MF / LF coassiale. Un PA compatto in grado di offrire potenza elevata e SPL di qualità insieme a prestazioni audio armoniose e coerenti.

Sistema line array attivo a 3 vie

  • 1600 W RMS DIGIPRO G4 Amp
  • SPL fino a 141 dB per modulo
  • Design acustico simmetrico a 3 vie
  • Componenti al neodimio
  • Due Woofer da 10″
  • 1 driver a compressione coassiale MF + HF montato su guida d’onda
  • DSP a bassa latenza
  • Filtri FIR a fase lineare
  • Modello di dispersione coerente
  • Controllo remoto completo tramite Aurora Net
  • Slot modulare per schede di espansione audio di rete e digitali
  • NFC + sistema di identificazione LED anteriore
  • Sistema di rigging intelligente a 3 punti integrato
  • Case in legno con rivestimento in poliurea
  • Parapioggia in gomma magnetica
  • Test del sistema on-board e controllo dell’impendenza in tempo reale

DESIGN ACUSTICO SIMMETRICO A 3 VIE

VIO L1610 è un sistema line array attivo a tre vie, interamente dotato di componenti al neodimio. I woofer 2×10″(2,5″ v.c.), che offrono una riproduzione LF estesa, interagiscono con un componente al neodimio coassiale (4″v.c MF e un driver a compressione HF 2,5″ v.c.) montato su una guida d’onda appositamente progettata.
Questo esclusivo design acustico simmetrico coassiale si traduce nella riproduzione più accurata, che consente a VIO L1610 di offrire le prestazioni audio più dettagliate e omogenee. In effetti, la componente coassiale non solo consente una riproduzione estesa sulla fascia bassa dell’MF, ma garantisce una perfetta coerenza fuori asse oltre a tutti i vantaggi derivanti dalla radiazione diretta del woofer, tutto a vantaggio dell’headroom del sistema.

TECNOLOGIA AMP

Ogni modulo VIO L1610 è pilotato da un amplificatore Digipro G4® di classe D con RMS da 1600 W. Il sistema sfrutta un’elaborazione a bassa latenza unica nel suo genere derivante dal suo potente DSP con filtri FIR a fase lineare. L’amplificatore Digipro G4 è dotato di uno slot modulare per schede di espansione. Di base VIO L1610 è dotato di scheda dB-Tecnologie RD-Net per il controllo remoto in tempo reale tramite il software Aurora Net. Tuttavia, il sistema è pronto per aggiornamenti con il protocollo Audinate Dante ™ per lo streaming audio digitale e per il controllo in tempo reale. Ogni modulo VIO L1610 è dotato inoltre di sistema Near Field Communication (NFC ™) e un LED frontale utile al riconoscimento di ogni singolo modulo all’interno del software di controllo remoto Aurora Net. I controlli on-board (2 encoder rotativi) consentono di settare i preset DSP.

Inoltre, l’alimentatore dell’amplificatore è dotato della tecnologia PFC (Power Factor Corrector), una caratteristica che consente prestazioni molto stabili e costanti, indipendentemente dalla qualità della rete e dalle variazioni di potenza. PFC garantisce inoltre una compatibilità a livello mondiale dell’alimentatore (da 90 V a 265 V 50 / 60Hz) e limita il consumo di energia. Inoltre, gli amplificatori verranno spenti in caso di sbalzi indesiderato di corrente a 380 V, salvandoli da eventuali danni.
Ultimo ma non meno importante, il modulo pre-amp di Digipro G4 con uno speciale ingresso audio che consente un isolamento ottico digitale, ottenendo un segnale in ingresso più uniforme e privo di interferenze. La tecnologia esclusiva dell’amplificatore Digipro G4 è IPOS (Intelligent Power-On Sequence), un circuito che controlla la sequenza in cui si alimentano gli alimentatori principali di tutte le unità all’interno di un array. Di conseguenza, ciascun modulo viene attivato in un intervallo di tempo diverso, mantenendo bassa la corrente di spunto del sistema globale.
L’amplificatore consente inoltre di eseguire un test su elettronica e trasduttori prima, durante e dopo l’uso.
Ogni cabinet VIO L1610 è abilitato per eventuali futuri aggiornamenti del firmware.

RIGGING SYSTEM

VIO L1610 viene fornito con un sistema di rigging a 3 punti tipico della serie VIO, che consente un’installazione rapida e precisa del sistema. I 2 collegamenti frontali consentono di agganciare facilmente i moduli, mentre sul lato posteriore è presente un anello di collegamento che consente all’utente di impostare gli angoli di apertura da 1 ° a 10 ° con un solo perno. Gli angoli di apertura possono essere impostati direttamente quando il sistema è posizionato sul carrello di trasporto dedicato DT-VIOL210L in grado di ospitare 4 moduli.

COMPATIBILITA’

Proprio come qualsiasi membro della famiglia VIO, VIO L1610 è stato progettato tenendo presente la compatibilità tra i sistemi VIO. Sebbene le sue prestazioni audio rendano VIO L1610 un sistema PA principale potente ma compatto, il suo design acustico e meccanico lo rendono ideale come downfill se affiancati ai sistemi VIO L212. L’adattatore TF-VIO2 consente posizionare facilmente i moduli VIO L1610 sotto un array VIO L212.

CABINET DESIGN

Ogni modulo in legno di VIO L1610 è rivestito con una finitura antigraffio in poliurea nera. Il modulo amplificatore è protetto da un parapioggia in gomma magnetica (incluso) progettato per fornire impermeabilità anche se montato con un angolo ripido.

Il rapporto potenza/dimensioni si traduce in un peso complessivo di 31,3 kg. Le maniglie laterali e posteriori (2 per lato) sono state progettate per facilitare ulteriormente le operazioni di trasporto, installazione e smontaggio.

Info: www.dbtechnologies.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti