Shure presenta il nuovo sistema wireless digitale SLX-D

Che si tratti di una piccola produzione teatrale, una riunione aziendale o di un servizio all’interno di luoghi di culto, gli eventi dal vivo devono fornire un audio impeccabile e impiegare prodotti che siano semplici da configurare e utilizzare. I microfoni wireless sono inoltre sottoposti ad ulteriori sfide in ambito RF, oggi sempre più affollato. Per rispondere a queste esigenze, Shure presenta il sistema wireless digitale SLX-D che di fatto va a sostituire il famoso sistema SLX, ed è caratterizzato da un nuovo design, una qualità audio superiore, prestazioni RF più affidabili, configurazione semplificata e altro ancora.

Il sistema wireless digitale SLX-D offre agli utenti finali un numero di canali maggiore rispetto al predecessore SLX, opzioni di ricarica intelligenti e facilità d’uso semplificata per un vasto numero di applicazioni, dagli eventi fomative alle Casa di culto, passando per strutture aziendali, ospitality e altro ancora. Il nuovo sistema è disponibile con canale singolo e doppio. I trasmettitori funzionano con batterie AA standard o con una batteria ricaricabile agli ioni di litio opzionale e stazione di ricarica multiple. SLX-D è un sistema all’avanguardia con diverse caratteristiche e vantaggi intuitivi, tra cui:

  • RF affidabile: con un’eccezionale qualità del segnale e modulazione digitale, SLX-D consente agli utenti di navigare in ambienti affollati con un’alta efficienza spettrale e RF affidabile. Il sistema consente di gestire fino a 32 canali per banda di frequenza senza preoccuparsi di interruzioni o dissolvenze del segnale.
  • Eccellente qualità audio: per garantire che ogni performance, lezione e discorso siano trasmessi in modo impeccabile, SLX-D offre un suono cristallino. Con la sua vasta gamma dinamica, è in grado di gestire un’ampia varietà di ingressi, prevenendo al contempo la distorsione, consentendo in definitiva una riproduzione pulita e naturale.
  • Facilità d’uso: sapendo che il personale tecnico di varie istituzioni e strutture necessita di una soluzione semplice e diretta, SLX-D è dotato di Impostazione guidata della frequenza e di una funzione di scansione di gruppo che consente agli utenti di impostare più canali in modo più efficiente assegnando le frequenze a tutti i ricevitori automaticamente tramite connessione ethernet. Anche per un sistema con oltre 30 canali, l’intera scansione di gruppo può essere completata in pochi secondi.

“Avendo a che fare con clienti che si occupano di Case di culto, strutture aziendali e teatri, riconosciamo la necessità di un sistema wireless digitale di facile utilizzo con solide prestazioni RF in grado di adattarsi in base alle esigenze del luogo o all’ambiente”, ha dichiarato Nick Wood, direttore senior della categoria Wireless presso Shure. “Con SLX-D, siamo in grado di offrire una soluzione che è allo stesso tempo all’avanguardia e di grande valore.”

Info: shure.it
Info: prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti