DisTag di Riedel Communications, per un distanziamento sociale sicuro

Il nuovissimo dispositivo di monitoraggio a distanza DisTag di Riedel Communications svolge un ruolo essenziale nella graduale ripresa delle attività dell’azienda. Quando i dipendenti della Managed Technology Division torneranno a lavorare presso la sede di Riedel a Wuppertal, ognuno sarà dotato di un DisTag, uno strumento affidabile e preciso indossato al collo o portato in tasca che avvisa immediatamente chi lo indossa tramite segnali tattili, visivi e acustici ogni volta che la distanza minima obbligatoria sta per essere superata.

La Managed Technology Division di Riedel fornisce soluzioni chiavi in mano per la produzione multimediale e per eventi globali. Basate su un backbone di segnale scalabile, queste soluzioni includono sistemi interfono e reti in fibra per la distribuzione di segnali video, audio e dati. La tecnologia Riedel viene utilizzata in numerosi progetti internazionali, tra cui importanti festival, summit internazionali ed eventi sportivi globali come i Giochi estivi o le competizioni veliche di alto profilo in Nuova Zelanda.

“Abbiamo raggiunto un punto in cui la divisione diventa sempre più impegnata. È un’opportunità ideale per i nostri dipendenti per dimostrare il concetto di DisTag”, ha affermato Lutz Rathmann, Direttore della Managed Technology Division di Riedel Communications. “Strumenti come DisTag consentono alle aziende di tutto il mondo di iniziare a far tornare i propri dipendenti al lavoro garantendo al contempo il loro distanziamento sociale e la loro sicurezza”.

Caratterizzato da un design compatto e minimalista (misura solo 93 millimetri per 41 millimetri e pesa solo 61 grammi), DisTag è ideale per la produzione di media ed eventi, rivenditori, strutture mediche, istituzioni pubbliche e culturali, scuole e università. Il dispositivo offre tre livelli di segnale: un allarme a vibrazione (tattile), un segnale LED a tre stadi (visivo) e un segnale acustico a tre stadi (acustico).

I limiti di prossimità dei segnali di allarme possono essere definiti e regolati individualmente in conformità con le normative locali per la distanza sociale. Inoltre, i singoli tag possono essere suddivisi in gruppi compatibili utilizzando la funzione Friendly. All’interno di questi gruppi speciali, non vengono attivati allarmi anche se gli utenti entrano in stretto contatto tra loro. DisTag può essere utilizzato praticamente ovunque, all’interno o all’esterno, e la sua batteria integrata fornisce alimentazione fino a 12 ore.

Info: www.riedel.net

Vai alla barra degli strumenti