KORG Volca Sample 2 USB è il Volca Sample di nuova generazione con più memoria, nuove funzioni e una connettività estesa per portare la produzione di beat sample based ad un livello superiore. Il Volca Sample è una drum machine potente e compatta basata su campioni audio, che ha riscosso un notevole successo tra musicisti, sound designer, producer e DJ in tutto il mondo.
Korg Volca Sample USB 2 mantiene le caratteristiche che hanno reso così popolare la versione precedente ed aggiunge una porta micro USB per ottimizzare il caricamento e la gestione dei suoni, una memoria più ampia, una rinnovata e aggiornata libreria di suoni e ulteriori funzioni che ottimizzano l’interazione e la produzione musicale con lo strumento.
Il tuo studio portatile per la produzione di beat
Il Volca Sample dispone di tutto quello che ti occorre per creare la musica che preferisci. È piccolo e puoi portarlo con te ovunque! È un campionatore avanzato, con un motore sonoro capace di 8 voci di polifonia, un riverbero digitale, un potente doppio filtro e numerosi potenziometri per interagire in tempo reale sui parametri di editing dei tuoi suoni. Il Volca Sample 2 USB pesa solo 372 grammi (pile escluse), si alimenta con 6 pile di tipo AA e dispone di un diffusore audio amplificato integrato per suonare ovunque tu voglia. In più, grazie alla porta USB, ad ingresso e uscita SYNC e alla presa MIDI IN formato DIN, questo strumento diventa un ottimo alleato sonoro per il tuo lavoro in studio di registrazione e/o sul palco. Puoi alimentare il Volca Sample anche da corrente utilizzando l’apposito adattatore Korg KA-350 (non incluso: clicca qui per l’acquisto).
Connessione USB per una più rapida gestione dei sample
La porta micro USB integrata nel Volca Sample 2 ti consente di collegarlo al tuo computer per controllarlo e per gestire i tuoi sample. Potrai controllare, sincronizzare e suonare il tuo Volca Sample 2 da qualsiasi software DAW. In più, i canali MIDI individuali sono assegnabili a parti differenti, permettendoti così di suonare in modo più agevole e articolato con sequencer o tastiere.
Gestione semplificata di Sample e Pattern al Computer
Con il Librarian software del Volca Sample 2 (disponibile per Mac e PC via download dal sito KORG) potrai utilizzare la porta USB per gestire, inviare e ricevere pressochè instantamente i tuoi campioni audio e i pattern. Potrai altresì utilizzare l’app iOS AudioPocket per registrare al volo i tuoi suoni e poi trasferirli direttamente sul tuo Volca Sample.
Nuove Funzioni per i tuoi Beat
Due sono le funzioni che la Korg ha aggiunto nel Volca Sample 2 USB per supportarti nella fase di produzione musicale:
– Il modo Pattern Chain con 2 differenti modi STEP JUMP
– Start delay: vai “fuori griglia” con la nuova funzione di ritardo della partenza che ti permetterà di riprodurre particolari groove e swing sulle parti della tua sequenza.
Più Memoria, più Pattern, più Sample e Bonus Packs!
KORG Volca Sample 2 USB ha una memoria potenziata, ben 200 memory slot: il doppio rispetto al modello precedente. 50 sono stati lasciati vuoti, per consentirti di importare subito i tuoi suoni, o le librerie realizzate in precedenza. 6 in più, cioè 16 anziché 10, sono invece le memorie Pattern disponibili. Volca Sample 2 USB viene fornito con una nuova dotazione sonora che è stata accuratamente programmata e selezionata per accontentare le attuali necessità sonore dei beat maker di qualsivoglia genere musicale. Si tratta di una selezione di 150 suoni, che includono campioni audio che coprono i generi EDM più recenti: Future bass, Trap, Lo-Fi Hip-Hop e tanti altri.
Per celebrare questa nuova generazione di Volca Sample, Korg ha collaborato con due artisti tra i più innovativi e influenti: Moe Shop e TORIENA, i quali sono riconosciuti come pionieri dei generi Kawaii Future Bass e Chiptune, oltre che per la loro spiccata creatività nell’utilizzo dei sample.
Info: www.algameko.com
Info: www.korg.com