Educational di Audio Effetti: l’utilizzo non convenzionale dei LED Wall Yes Tech

L’Educational di Audio Effetti oggi presenta un nuovo interessante video sulle possibilità di installazione non convenzionale con il LED wall Magic Stage di Yes Tech.

Come sfruttare al meglio le caratteristiche dei pannelli a LED Magic Stage? Innumerevoli sono le possibilità creative di installazione offerte dal Magic Stage di Yes Tech con il suo telaio in polimero, coperto da brevetto, abbinato al noto sistema di connessione multi-hole e alle chiusure “snap” che garantiscono un montaggio super veloce, preciso e senza l’utilizzo di alcun attrezzo.

Cominciamo con la possibilità di dislocare i pannelli sugli assi orizzontale e verticale, sfruttando le predisposizioni multi-hole, possiamo posizionare i connettori left-right dove ci serve per andare poi ad accoppiare i pannelli costruendo come con i famosi mattoncini la nostra scenografia. Grazie all’accessorio push-pull-bar possiamo dislocare le mattonelle del nostro schermo anche sull’asse fronte-retro, per creare degli unici e bellissimi effetti 3D. Ancora più semplice è realizzare schermi curvi, infatti Yes Tech mette a disposizione un accessorio unico che si chiama curving connector; lo sostituiamo al left-right planare e, a questo punto, abbiamo la possibilità di realizzare schermi concavi o convessi. Sui fianchi della mattonella è presente anche un utile feltrino che evita, quando si utilizzano angoli di connessione estremi, i noti e spiacevoli passaggi di luce.

Scopriremo anche un altro pezzo forte del sistema Magic Stage: la hanging beam, un blocco di lega di allumino ricavato dal pieno, estremamente slim e compatta, completamente nera e con una serie di predisposizioni che ci consentono di ottimizzare l’utilizzo delle stesse posizionandola a piacimento anche a metà tra una mattonella e l’altra o traslarla di quanto basta per non incappare nelle greche della nostra truss.
Creare una passerella o un dance floor con Magic Stage è possibile Con la serie Magic Stage, avete a disposizione uno schermo calpestabile per poter realizzare un dance floor, una passarella per la sfilata o una pedana sopra la quale posizionare l’ultimo modello di SUV per l’evento di presentazione.

Le forme speciali Infine, presentiamo gli special shape: mattonelle con forme speciali per potere realizzare praticamente qualsiasi forma o schermo speciale. Il limite deriva esclusivamente dalla mancanza di fantasia di scenografi e light designer. Sono disponibili mattonelle a triangolo, mattonelle a quarto di cerchio, il quarto di mattonella da 12,5cm che permette di realizzare spigoli vivi a 90° e mattonelle a triangolo rettangolo, tutte con telaio in polimero e sistema multi-hole compatibile con le mattonelle standard, in modo da connettersi velocemente senza alcun problema o adattatore.

Info: www.yes-led.com
Info: www.audioeffetti.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti