L’Acoustics lancia il nuovo modulo line array K3

L-Acoustics ha presentato durante una world premiere in streaming sulle proprie pagine Facebook e Youtube, il nuovo K3, il modulo full-range più piccolo mai prodotto dall’azienda francese, progettato per offrire un suono potente per eventi di medie dimensioni con un pubblico che va da 1.000 a 10.000. K3 fornisce una larghezza di banda a gamma completa, mentre il suo design altamente efficiente riduce le esigenze di amplificazione. Queste caratteristiche rendono K3 più performante e più semplice, oltre che più economico.

“K3 è pronto per gli eventi di oggi e di domani”, commenta Florent Bernard, Direttore esecutivo Application Design di L-Acoustics. “Il nostro team di progettazione ha creato un doppio sistema da 12 pollici con un fattore di forma e un prezzo di un prodotto da 10 pollici, senza compromessi rispetto le prestazioni degli altoparlanti da 10 pollici. K3 offre una copertura full range a lunga gittata in un formato compatto, fatto su misura per eventi di piccole e medie dimensioni. È uno strumento ‘senza compromessi’, perfettamente idoneo al panorama degli eventi attuali e, se abbinato a K1 e K2, risulta un ottimo per eventi di grandi dimensioni”.

Con le prestazioni full-range tipiche di L-Acoustics in un formato più piccolo del 33% rispetto a K2 e con un peso di soli 43 kg, K3 è ideale per applicazioni che richiedono molta potenza e ampiezza di banda con un fattore di forma ridotto, compresi tour di medie dimensioni, festival, eventi aziendali, installazioni in luoghi di culto e altre produzioni.

Il nuovo modulo WST attivo a due vie possiede tutti i tratti distintivi che hanno reso la serie K la tecnologia di riferimento nel mondo dei line array, incluso il design meccanico ottimizzato per un peso ridotto, prese d’aria lamellari per una risposta potente e lineare a bassa frequenza e possibilità di appendimento senza sforzo testato nel tempo. K3 dispone anche della tecnologia L-Acoustics Panflex ™, che fornisce ai progettisti del suono un rapido accesso a quattro modelli di direttività orizzontale: 70°, 110° simmetrici o 90° asimmetrici su entrambi i lati. Con Panflex e gli angoli tra gli elementi che vanno da 0 ° a 10 °, la copertura del K3 può essere impostata con precisione per adattarsi a qualsiasi esigenza.

Dotato della guida d’onda DOSC di L-Acoustics per la lunga gittata (> 35 m), K3 vanta un’eccezionale larghezza di banda da 42 Hz a 20 kHz (-10 dB, direttività 70°) e SPL massimo di 143 dB. Senza la necessità di un subwoofer dedicato, K3 può essere utilizzato come sistema principale nella maggior parte delle applicazioni, o come complemento dei sistemi K1 e K2 come riempimento o delay. Se utilizzato con i subwoofer KS28, K3 si configura come sistema principale compatto per eventi dal vivo esigenti dal punto di vista delle prestazioni sonore.

Il design del sistema efficiente dal punto di vista energetico, soddisfa i requisiti odierni in termini di sostenibilità e spazio ridotto. Un controller amplificato LA12X può alimentare fino a sei K3, il che significa che una singola unità LA-RAK AVB può pilotare fino a 18 K3.

Insieme ai modelli K3 già disponibili, L-Acoustics fornirà, a partire dal 2021, anche la versione K3i, dedicata alle installazioni fisse, così da ampliare la gamma di applicazioni.

Ulteriori informazioni su L-Acoustics K3, sono disponibili su www.l-acoustics.com/en/product/k3/.

Info: www.l-acoustics.com

Vai alla barra degli strumenti