Pioneer presenta il nuovo DJM-S11

Questo nuovo mixer professionale a 2 canali e 4 deck migliora vari elementi del suo predecessore, il DJM-S9, e offre molte caratteristiche originali che vi aiutano a esprimervi ancor più liberamente con Serato DJ Pro o rekordbox.

Se fate scratch e mash-up al volo, ogni secondo è importante. Avete più tempo per concentrarvi sul vostro mix quando suonate sul DJM-S11, grazie al touch screen personalizzabile da 4.3” del mixer, che ha tutte le informazioni che vi servono. Navigate tra le tracce, verificate posizioni di riproduzione e forme d’onda, e cambiate dinamicamente la struttura musicale muovendo le dita sulla schermata Touch FX. Con Touch MIDI, potete persino controllare funzioni nel vostro DJ software. Così potete restare concentrati e tenere gli occhi sul mixer durante la performance.

Arricchire con più suoni i vostri set può fare la differenza tra una buona reazione del pubblico e una reazione eccezionale. In una DJ battle, può farvi scalare il podio dal secondo al primo posto. Potete suonare sino a quattro tracce insieme sul DJM-S11 grazie al Deck 3/4 Control. I deck aggiuntivi appaiono sul touch screen con una selezione di controlli per navigare e caricare le tracce, regolare l’EQ, impostare i loop, attivare gli Hot Cue, e molto altro. Se state usando Serato DJ Pro, con Deck Move potete spostare le tracce dal deck 1 al 4 e dal deck 2 al 3 senza interrompere la musica – liberando i deck principali e preparando l’entrata della traccia successiva. E potete attivare Dual Deck control per usare un cursore, una manopola o un vinile di controllo per manipolare le tracce caricate nei deck 1 e 3 o 2 e 4. Questo vi permette di fare scratch su due tracce contemporaneamente, aggiungere effetti o regolare il volume di entrambe le tracce insieme.

Oltre a un look diverso, noterete anche miglioramenti al modo in cui DJM-S11 risponde rispetto al suo predecessore. I suoi Performance Pad sono più grandi e il MAGVEL FADER PRO è stato rinforzato per offrirvi maggiore stabilità durante lo scratch. Avete individuato nuovi controlli? Ci sono molte nuove caratteristiche (che spieghiamo più avanti) incluso lo Smooth Echo, un nuovo effetto che potete attivare automaticamente quando muovete i fader o premete i pad assegnati come trigger. Anche la qualità del suono è migliorata, con un audio definito e potente che riflette ogni sfumatura della vostra performance.
Ogni DJ è unico, e unica è la sua strumentazione. DJM-S11 è stato appositamente concepito per farvi suonare nel modo che preferite, senza sforzi. Il suo hub USB interno permette di collegare direttamente CDJ e il DDJ-XP2. È anche compatibile con Serato DJ Pro e rekordbox senza bisogno di license key, per un perfetto plug-&-play. Volete usare un’altra applicazione DJ? Ogni cursore, manopola e pulsante è mappabile per il protocollo MIDI.

Se volete dare un look unico al vostro setup, scegliete il DJM-S11-SE. Questa edizione speciale del mixer eredita elementi estetici dal classico DJM-909 commercializzato nel 2004, che resta ancora oggi tra i preferiti dei puristi.

Info: pioneerdj.com

Vai alla barra degli strumenti