Claypaky Mini-B illumina il 3by3 Space di Volt Lites

I co-fondatori di Volt Lites Matthew Shimamoto e Harrison Lippman e il direttore creativo di Lulu Michael Zinman di Zinman Company hanno lanciato lo spazio 3by3 nei locali della società di produzione Volt Lites a Burbank. I tre partner hanno creato un palcoscenico che rispetta le normative COVID-19, dotato di funzionalità di illuminazione, video e xR. Presenti nel setup 64 teste mobili LED Claypaky Mini-B.

“Volevamo creare uno spazio sicuro che consentisse alle persone di tornare al proprio lavoro”, afferma Shimamoto. Il 3by3 Space è già stato utilizzato dalla rock band Bush per girare “Quicksand” con Augmented Reality, i Black Eyed Peas per “Feel the Beat” per Macy’s Fourth of July Fireworks Spectacular, i Temptations che riprendono i loro più grandi successi per A Capitol Fourth della PBS broadcast e il lancio del sistema di controllo dell’illuminazione Spectrum OS2 di LiteGear.
Il 3by3 Space è dotato di un grande videowall a LED sul palco e di un pavimento a LED. Ad ogni lato del palco è presente una torre verticale per fissare le varie fixture, oltre ad una truss orizzontale sospesa. I Mini-B Claypaky sono montati sulle torri e sulle truss.

Con un peso contenuto, Mini-B è la luce mobile a LED più piccola mai realizzata da Claypaky per il mercato professionale. È dotato di un ampio zoom, che va da 4 ° a 55 ° per prestazioni estremamente versatili. Il fascio stretto è molto solido e concentrato, eccellente per gli effetti aerei. Quando completamente aperto, il Mini-B diventa un’eccellente luce wash. Il LED centrale del Mini-B può essere controllato separatamente rispetto l’anello esterno dei LED, rendendolo ideale anche per effetti luminosi grafici.
“La versatilità, le dimensioni e l’output del Mini-B si adattano perfettamente al 3by3 Space”, afferma Shimamoto. “Abbiamo un’altezza limitata, quindi le proporzioni sono fondamentali. La gamma di zoom del Mini-B e l’ottica più corta sono molto utili e gli apparecchi sono molto veloci. I Mini-B costituiscono la spina dorsale perfetta per il design dell’illuminazione del 3by3 Space.”.

Volt Lites ha originariamente acquistato i dispositivi Mini-B dopo averli testati al LDI 2019, quando la società è stata incaricata per la realizzazione dello stand di Claypaky alla fiera. “Quando siamo tornati a casa, Harrison e io abbiamo parlato di quanto fossero belle e incisive le luci dei Mini-B. Quindi aggiungiamo gli apparecchi che avevamo utilizzato a LDI al nostro inventario di illuminazione. I Mini-B hanno soddisfatto tutte le aspettative in termini di versatilità”
Volt Lites ha immediatamente iniziato a utilizzare i nuovi proiettori nelle trasmissioni televisive, tra cui “Little Big Shots” della NBC e negli spot pubblicitari. “Le dimensioni, la facilità d’uso e la gamma di regolazione del flickering del Mini-B lo rendono un dispositivo ideale per le fotocamere”, osserva Shimamoto.
Il lancio del nuovo 3by3 Space ha ulteriormente messo in evidenza la versatilità del Mini-B, utilizzati in modi differenti e originali. Il live streaming di Bush di “Quicksand”, con contenuti AR, ha sfruttato a pieno le caratteristiche della fixture. Rob Bedford è stato il Lighting Designer per la performance.
Per “Feel the Beat” dei Black Eyed Peas, i Mini-B “suonavano al pari del contenuto grafico sul set”, osserva Shimamoto. Peter Radice è stato il direttore delle luci per la performance.
Il ighting designer Bob Barnhart ha sfruttato i Mini-B per le riprese di Temptations PBS creando un “look luminoso e pieno con un bel luccichio attraverso la telecamera”, dice Shimamoto.

Il nuovo 3by3 Space include anche 16 proiettori Claypaky Mythos 2 per fornire effetti beam aggiuntivi per gli artisti.
George Masek, Strategic Marketing Manager presso Claypaky, ha concluso: “Uno dei rari aspetti positivi di questa pandemia è vedere come i nostri clienti fanno uso della propria creatività per affrontare i grandi cambiamenti in corso. Sono entusiasta del fatto che Volt ha creato uno spazio utile e un servizio vitale con la creazione di 3by3. Naturalmente, siamo molto orgogliosi che i proiettori Claypaky siano un elemento utile del loro nuovo progetto”.

Info: www.claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti