Corsi di aggiornamento RCF Professional Team

RCF Audio Academy, ha ospitato nei giorni 19 e 20 ottobre 2020 il primo corso di aggiornamento RCF Professional Team, una certificazione che attesta la specializzazione in materia audio e la conoscenza approfondita dei prodotti RCF, con lo scopo di creare un team di professionisti e aziende che possano sempre garantire la miglior qualità sonora per l’ascoltatore e risultati alla regola dell’arte per il committente.

“Abbiamo sentito la necessità di certificare i migliori professionisti che usano prodotti RCF”, commenta Fabrizio Grazia, Sales Manager RCF e coordinatore di RCF Professional Team Italia. “Benché i prodotti RCF siano semplici da usare ed incorporino tecnologie che facilitano l’installazione e la messa a punto, vogliamo fornire ai nostri clienti anche quel bagaglio di nozioni che permettano l’uso ottimale delle nostre tecnologie in ogni situazione.”

Il corso, tenuto da professionisti RCF, prevede due incontri di 8 ore. Si accede con un test di ingresso per evidenziare le lacune di ciascun partecipante e si procede con un successivo test di verifica dopo le lezioni, per valutare le conoscenze acquisite, per chiarire eventuali incertezze e finalmente accedere al Team. Ogni partecipante certificato RCF Professional Team riceverà un attestato di partecipazione.

RCF Professional Team apre le porte a numerosi vantaggi. È un percorso di formazione continua e un marchio che certifica la qualità del professionista e dell’azienda ai committenti, alle produzioni, ai promoter e agli artisti. Un’opportunità per migliorare il know-how aziendale, lo sviluppo di attività cross-rental, collaborazioni e sinergie tra aziende e professionisti, grazie anche alla presenza di RCF in tutto il mondo.

Oltre a digressioni nella fisica acustica e nell’elettroacustica e approfondimenti sulle tecnologie RCF già in commercio, durante il corso sono state anticipate alcune novità di prossima uscita, incluso un corso completo alla nuova release del software di management RDNet 4.0. La nuova versione del software infatti rivoluziona il flusso operativo dell’ottimizzazione dei sistemi audio, con un sistema di funzioni avanzate completamente integrate alla piattaforma. RDnet 4.0 sarà disponibile entro il 2020.

Info: RCF.it

Vai alla barra degli strumenti