Warm Audio lancia il nuovo microfono WA-67

Warm Audio lancia il nuovo microfono WA-67, una riproduzione fedele di un classico che ha caratterizzato la storia della registrazione moderna, basato sul modello EF86, con lo stesso suono caldo e morbido e ideale per la registrazione di qualsiasi sorgente come voci, chitarre, tom e overhead per la batteria, tastiere, fiati e archi.

Il marchio americano dedica molto tempo e dedizione per avvicinarsi il più possibile al cuore e all’anima dei modelli vintage. Gli ingegneri hanno fatto di tutto per ricreare il circuito del microfono originale, utilizzando componenti di ottima qualità per far sì che nulla si mettesse in mezzo alla pura magia del valvolare. Il suono e le vibrazioni dell’originale ’67 sono stati ricreati nel WA-67. Un microfono di così alta qualità ad un prezzo incredibile è ora a disposizione di tutti.

Nel 2016 Warm Audio presentò uno dei più blasonati microfoni a condensatore FET stile ’87: il WA-87. Basato sui circuiti classici degli anni 60, il suono ricco del WA-87 è diventato la scelta preferita di moltissimi produttori, tecnici e appassionati di home recording in tutto il mondo. È stato il primo microfono realizzato da Warm Audio al quale sono poi seguiti tanti altri progetti di successo.

Dall’uscita del WA-87 nel 2016 Warm Audio ha acquisito ancora maggiore esperienza, esperienza che ha portato l’azienda a verificare se era possibile migliorare la qualità del WA-87 in maniera sostanziale senza variarne il costo: il risultato è il WA-87 R2 (Revision 2).

Il WA-87 si basa su un classico circuito anni ’60 per quello che è universalmente riconosciuto come uno dei più validi microfoni da studio mai progettati. Warm Audio con il WA-87 ha impiegato tantissime risorse nel cercare di avvicinarsi il più possibile al suono della versione vintage. Così il WA-87 R2 utilizza componenti di altissima qualità come un transistor NOS Fairchild e condensatori WIMA in polistirene ad ampia larghezza di banda. Il WA-87 R2 utilizza un trasformatore in uscita custom proprio come l’unità originale, con la nuova versione che fornisce un livello di uscita più alto e una risposta in frequenza migliorata. Warm Audio ha utilizzato la stessa capsula del WA-87, progettata sulle stesse specifiche dell’unità vintage. Il risultato è una replica sonora accurata del microfono da studio più popolare della storia della registrazione sonora!

Proprio come l’unità vintage, il WA-87 R2 è eccellente per registrare qualsiasi sorgente sonora. I tre diagrammi polari (cardioide, omni e figura a 8) permettono un’ampia varietà di applicazioni e un filtro HPF a 80Hz riduce il rimbombo delle basse frequenze, se necessario. Il pad selezionabile a -10dB è utile quando si vogliono registrare sorgenti sonore estremamente potenti senza sovraccaricare l’elettronica interna.

Il WA-87 R2 è contenuto in una scocca placcata in nickel più pesante e forte, e la nuova griglia tonda aumenta lo spazio attorno alla capsula. Con l’autentico calore “vintage” e le alte frequenze più dolci e dettagliate, questo microfono ha delle performance pari a microfoni che costano anche cinque volte di più.

Caratteristiche principali:

  • Microfono da studio a condensatore a diaframma largo, riproduzione fedele del circuito vintage originale stile ’87
  • Componentistica discreta di qualità premium, come il transistor NOS Fairchild e condensatori WIMA/Nichicon
  • Trasformatori in uscita custom Cinemag USA
  • Capsula WA-87-B-50V – riproduzione della classica capsula K87
  • Scocca in ottone placcata in Nickel
  • Tre diagrammi polari: cardioide, figura a 8 e omnidirezionale
  • Pad a -10dB e filtro passa alto a 80Hz
  • Risposta in frequenza 20Hz – 20kHz
  • SPL: .5% THD @ 125dB (senza pad), 132dB
  • Diagramma: spessore di 6 micron, membrana in oro evaporato, NOS Mylar (PET film)
  • Rumore: -117 dB
  • Accessori inclusi: custodia in legno, hard mount e shock mount (flight case opzionale disponibile)
  • Peso: 2.5 kg

Info: midiware.com

Vai alla barra degli strumenti