Claypaky e CAST Group presentano il concorso WACKIT

Claypaky e CAST Group presentano un nuovo concorso di progettazione dell’illuminazione virtuale denominato WACKIT, e basato su un concept del Lighting Designer Durham Marenghi e della sua partner Jennie. “Durante la pianificazione di questo evento, ovviamente, non si sapeva che l’Inghilterra sarebbe entrata in un secondo blocco e dato che i college sono ancora aperti dando agli studenti l’accesso ai sistemi di illuminazione, è il momento ideale per lanciare il nostro concorso WACKIT”– ha dichiarato Durham.

Due concorsi fianco a fianco per lighting designer professionisti e studenti del Regno Unito e dell’Irlanda per creare un video virtuale del proprio lavoro da un modello della prestigiosa Royal Albert Hall. CAST supporterà WACKIT con licenze didattiche WYSIWYG gratuite per il periodo del concorso per LD professionali e per gli studenti una licenza didattica di progettazione GRATUITA di 12 mesi.
Ci sono tre fantastici premi in palio in entrambe le competizioni (Professionale e Studente) e la valutazione iniziale verrà effettuata online sui social media per definire i dieci finalisti di ogni gruppo. I finalisti saranno giudicati a gennaio 2021 dalla giuria VIP LD composta da Paule Constable, David Bishop e Davy Sherwin presieduta da Durham Marenghi.

Durham spiega ulteriormente: “Mentre gli orologi tornano indietro e entriamo in un periodo più buio della nostra vita, volevamo supportare i nostri colleghi, vecchi e nuovi, offrendo qualcosa di creativo e utile da fare. Ci auguriamo che il concorso WACKIT sarà accolto da un settore che si trova in un momento difficile, e che perterà un po’ di luce in questi tempi difficili; un enorme grazie a CAST e Claypaky per aver dato vita a questa visione”

Info: www.wackit-contest.com

Vai alla barra degli strumenti