Da Roland il nuovo video instant replayer P-20HD

Roland presenta P-20 HD, un Video Instant Replayer che consente funzionalità istantanee di replay in slow-motion, utile soprattutto nelle produzioni live, eventi sportivi e altro ancora.
Il prodotto si integra perfettamente con la maggior parte degli switcher A/V Roland e videocamere HDMI ed è semplice da utilizzare e funzionale, permettendo di trasformare i video in vere e proprie produzioni live.

Grazie ai controlli intuitivi e un panello LCD integrato a colori, consente al singolo operatore di preparare e caricare i vari replay sia su un feed in streaming sia su schermate di eventi live al fine di lasciare rivivere al telespettatore i momenti più importanti di un evento. Inoltre il prodotto può memorizzare direttamente su schede SD ad alta capacità che sono facilmente reperibili e semplici da sostituire.

Le azioni possono essere ripetute in avanti, indietro o in slow motion passando attraverso i frame by frame o congelando questi ultimi per un analisi maggiormente dettagliata. L’evento infatti viene registrato continuamente sullo sfondo durante i replay senza interferenza nell’azione.

I pulsanti presenti consentono riproduzione, pausa, avanti, riavvolgimento, mark in e mark out. Una rotella jog/shuttle con codifica ottica fornisce un controllo fluido e preciso delle clip per la riproduzione e l’editing, mentre la barra a T regola direttamente la velocità di riproduzione. Inoltre una funzione “Speed Range” offe un controllo leggero, perfetto per concentrarsi su azioni serrate e giochi contestati. Infine il display a colori integrato semplifica la gestione e l’esecuzione dei flussi di lavoro in tempo reale.
In modalità di registrazione, lo schermo mostra l’input del video corrente e anche informazioni importanti della scheda SD come la durata di registrazione, lo spazio disponibile e il tempo rimanente. Al termine della registrazione il generatore di playlist multimediali rende inoltre possibile l’aggregazione di clip in file video accurati al fine di consentire la celebrazione dei migliori momenti di un evento su un social media o di distribuire, nel caso di eventi sportivi, sessioni di allenamento e pratica ad allenatori e ai giocatori.

Il P-20 HD registra usando il formato universale H.264, pertanto, i file possono essere caricati sulla maggior parte delle piattaforme senza alcun tipo di conversione intermedia e può essere usato sia senza che con l’ausilio di altri switcher video Roland. Gli utenti possono, infine, collegare due sorgenti video tramite HDMI e passare da una sorgente all’altra per la riproduzione catturare i vari replay. Entrambi gli ingressi HDMI sono dotati di scaler integrati, che forniscono una connettività con qualsiasi fonte senza nessun tipo di problema.

Info: proav.roland.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti