Presonus presenta il nuovo microfono USB Revelator

Ideale per podcasting, voci fuori campo o per l’utilizzo in home studio, il nuovo microfono USB PreSonus Revelator consente di ottenere risultati professionali grazie agli ottimi preset, loopback semplice da usare e modelli polari selezionabili.

Il segreto per un “suono radiofonico” è una combinazione del giusto talento e microfono con la giusta quantità di equalizzazione e compressione. Revelator lo realizza con gli stessi algoritmi di equalizzazione e compressione presenti nei noti mixer StudioLive Series III di PreSonus. Otto preset facili da usare e realizzati professionalmente forniscono quel suono della radio con la semplice pressione di un pulsante, con la giusta combinazione di EQ e compressione per far risaltare la propria voce. Sono presenti inoltre otto preset utente aggiuntivi per creare un proprio suono Revelator utilizzando i controlli completi di StudioLive Fat Channel disponibili in Universal Control. E’ possibile memorizzare fino a quattro preset per essere immediatamente selezionabili tramite l’apposito pulsante su Revelator.

Revelator dispone anche di due flussi stereo per l’audio loopback in modo da poter rapidamente e facilmente mettere in conferenza le chiamate Zoom, registrare il gameplay o mostrare l’audio in un video di YouTube. Due stream per l’audio loopback significa che è possibile mixare e registrare l’audio da due diverse applicazioni sul proprio computer, insieme alla voce, utilizzando l’interfaccia intuitiva di Universal Control. Il monitoraggio integrato e un amplificatore per cuffie integrato consentono di ascoltare la performance e il mix in tempo reale.

Tre modelli di pickup offrono la massima flessibilità. Schema cardioide per voci fuori campo o performance in cui deve essere catturata una sola voce, mentre per le interviste podcast è disponibile la modalità dedicata capace ri raccogliere l’audio dell’intervistatore e dell’ospite. Se si stanno registrando più strumenti è possibile selezionare la modalità omnidirezionale per captare il suono tutto intorno al microfono.

Con il suo design compatibile USB-C  alimentato da bus, Revelator semplifica la connessione a un computer Windows o macOS e tablet Android  o iOS e viene fornito con il noto software di registrazione e produzione Studio One Artist di PreSonus e Studio Magic Software Suite. Un supporto da tavolo integrato con gestione dei cavi integrata e un’estetica elegante mantiene pulito lo spazio.

Info: www.presonus.com
Info: www.midimusic.com

Vai alla barra degli strumenti