BCM è un luogo noto a Maiorca per i suoi eventi, ed è il più grande club dell’isola delle Baleari, con una capacità di circa 4.000 persone. La discoteca si trova a Magaluf ed è stata costruita alla fine degli anni ’80. Attualmente i proprietari del Grupo Cursach – BCM, stanno utilizzando il periodo di inattività per eseguire lavori di ristrutturazione.
Tra le innovazioni troviamo 20 proiettori wash a LED Cameo ZENIT® W600 posizionati all’entrata del club.
“BCM deve esprimere dall’esterno una vera atmosfera di lusso. I faretti devono anche essere il più robusti possibile e certificati IP65″, spiegano Daniel Morales, direttore tecnico e Alex A. Cooper, responsabile illuminazione del Grupo Cursach. “Poiché i faretti illuminano l’edificio da diverse distanze, è necessaria una ampiezza di fascio e una intensità flessibili per dare una copertura omogenea.” In particolare, i 21.000 lumen dei faretti ZENIT W600 hanno soddisfatto con facilità quest’ultimo requisito, grazie anche ai filtri intercambiabili SnapMag®.
Gli ZENIT W600 posizionati direttamente sul pavimento davanti al muro, Morales ha utilizzato i filtri 60 ° x 10 ° per generare una maggiore copertura nella zona inferiore della facciata. I restanti faretti si occupano della parte superiore della facciata e vengono utilizzati senza filtri. “L’apertura standard a 18 ° corrispondeva perfettamente alle nostre esigenze: il risultato ci ha impressionato.”
Il Grupo Cursach lavora da anni con le soluzioni tecnologiche di illuminazione Cameo. BCM utilizza già diversi laser D FORCE 5000 RGB e faretti PAR a batteria ZENIT B60 B. Il Grupo Cursach, una delle aziende leader nel settore degli eventi di Maiorca, ha anche investito in varie teste mobili spot AURO SPOT Z300 e Q-SPOT in passato e li ha utilizzati con successo nel più grande fitness club dell’isola – Megasport Gym .
info: www.adamhall.com
Info: www.cameolight.com