M-Audio presenta i nuovi keyboard-controller Oxygen Pro Series

La linea dei famosi controller M-Audio si arricchisce ulteriormente con 4 nuovi modelli a tastiera – Oxygen Pro 25, 49, 61 e Mini – dotati di controlli intelligenti, mappatura automatica, arpeggiatore, ripetizione automatica delle note, accordi e scale intelligenti come richiesto dai moderni producer musicali.
Tutti i modelli vengono forniti con una ricchissima dotazione software per iniziare subito a creare musica e suonare.

I controller serie Oxygen Pro sono potenti keyboard-controller MIDI-USB che includono un arsenale di strumenti di produzione musicale indispensabili per massimizzare il tuo processo creativo. Immergiti in mondi inesplorati di espressività e creatività per dare vita in modo facile alle tue idee, concentrandoti sulla musica e non sulla programmazione. Sia in studio che in movimento, Oxygen Pro dispongono di tutto ciò che serve ad un producer moderno.

 

Sono inclusi i seguenti software:

  • DAW – Pro Tools | First M-Audio Edition, MPC Beats, Ableton Live Lite.
  • Strumenti Virtuali – Hybrid 3, Velvet, Mini Grand, Vacuum, Boom, DB-33*.
  • MPC Expansion Packs – MPC Beats Producer Kits, F9 Instruments Beats Edition, LANIAKEA Sounds – TrapSoul & LoFi Production Pack, MSX Audio – Soulful Drums Collection, ADSR – LoFi Producer Collection, MVP Urban Roulette Beats Edition – Urban Kits & Samples Expansion Pack, Cr2 Deep House Beats Edition – Deep House Expansion Pack.

 

 

Risposta professionale, facile controllo
I controller Oxygen Pro 61,49 e 25 possiedono tutto il necessario per ottenere il massimo dalla tua collezione di strumenti virtuali e dalla tua DAW preferita: tasti semi pesati, sensibili alla dinamica e con aftertouch – i migliori della categoria, zone assegnabili, arpeggiatore integrato, 16 pad assegnabili sensibili alla dinamica con illuminazione RGB e funzione Note Repeat, 8 manopole assegnabili e 9 fader assegnabili (escluso modello a 25 tasti).

Il modello Mini è invece caratterizzato da 32 tasti mini semi pesati, sensibili alla dinamica, 8 performance pad, 4 manopole e 4 fader, in un design estremamente compatto.
Integrazione perfetta e Auto-Mapping con DAW e dal vivo
Con il display OLED facilmente intelligibile, configurare Oxygen Pro per l’utilizzo con i principali software DAW non potrebbe essere più semplice. Sia che utilizzi Pro Tools, MPC Beats, Ableton Live, Cubase, Logic Pro, Studio One o qualsiasi altra piattaforma per la creazione musicale, è sufficiente selezionare la mappatura e la funzione Auto- Mapping si occuperà del resto, mappando automaticamente i controlli principali tra cui comandi di trasporto, cursori, pan-pot e altro ancora sui controlli hardware di Oxygen Pro. In aggiunta, Oxygen Pro mapperà istantaneamente tutti gli strumenti virtuali di Air Music Tech in bundle (Hybrid 3, Velvet, Mini Grand, Vacuum, Boom, DB-33) per un controllo tattile in tempo reale senza precedenti mentre crei e mixi la tua musica.

Smart Chord e Smart Scale
Per facilitare la produzione musicale ogni Oxygen Pro include le tecnologie Smart Chord e Smart Scale.
Quando la funzione Smart Chord è attiva, la pressione di un singolo tasto o pad genera un accordo. E grazie a semplici impostazioni, è possibile modificare le proprietà di accordi e progressioni su tutta la tastiera.
Con la funzione Smart Scale la tastiera di Oxygen Pro si adatta ad una delle 16 scale musicali disponibili in modo che vengano suonate solo le note corrette. Il risultato? Meno attenzione alla tecnica musicale e più tempo per la creatività.

 

Tasti di nuova generazione
La tastiera di ciascuna Oxygen Pro è dotata della nuova tecnologia “PrecisionTouch” di M-Audio che combina i tasti semi pesati professionali con l’aftertouch con scansione ad alta velocità, per una utilizzo ultra-espressivo e senza rivali. Trasformare in musica il tuo mood e le tue emozioni non è mai stato così facile.

Suite di software Premium
Qualunque sia il tuo metodo di produzione, le keyboard controller Oxygen Pro includono tutto ciò che serve per stimolare il tuo potenziale creativo fin dall’inizio.
Componi, registra, organizza e mixa i tuoi brani avvalendoti di tre DAW professionali incluse: Pro Tools | First M- Audio Edition, MPC Beats e Ableton Live Lite.
Trova o crea qualsiasi suono immaginabile grazie alla collezione di strumenti virtuali del leggendario sviluppatore AIR Music Tech che include Hybrid 3, Velvet, Mini Grand, Vacuum, Boom e DB-33.
Infine, tuffati in un mondo di contenuti sonori all’avanguardia con una collezione di Expansion Packs della leggendaria serie MPC di Akai Professional – dai kick potenti ai rullanti esplosivi, trovi tutto ciò che serve per aggiungere un tocco professionale alle tue produzioni.

[*] Vacuum, Boom e DB-33: licenza utilizzabile solo in Pro Tools.

Caratteristiche principali:

  • 25, 49, 61 tasti semi pesati, sensibili alla dinamica e con aftertouch e zone assegnabili (modelli 49, 61) o 32 tasti mini semi pesati, sensibili alla dinamica (modello 32).
  • 16 pad (modelli 25, 49, 61) o 8 pad (modello Mini), illuminati RGB, sensibili alla dinamica, con funzione Note Repeat, ideali per la creazione di beat, clip launching e altro.
  • 8 manopole (modelli 25, 49, 61), e 8 pulsanti (modelli 49, 61) o 4 manopole e 4 pulsanti (modello Mini), 9 fader (modelli 49, 61), 1 fader (modello 25) o 4 fader (modello Mini), tutti assegnabili per il controllo di strumenti virtuali, plugin e DAW.
  • Pulsanti Preset e DAW per l’auto mappatura dei parametri di software musicali e plugin
  • Modalità Smart Chord che consente di suonare accordi tramite la pressione di un unico tasto.
  • Modalità Smart Scale per evitare la riproduzione di note fuori scala.
  • Arpeggiatore con parametri Type, Octave, Gate e Swing.
  • Ruote ergonomiche di Pitch e Modulation.
  • Connessione USB-MIDI.
  • Connettore MIDI Out per il controllo di apparecchiature MIDI esterne.
  • Layout intuitivo con display OLED per una programmazione facilitata.

Info: www.soundwave.it

Info: www.m-audio.com

Vai alla barra degli strumenti