Prolight+Sound 2021: in arrivo la piattaforma Innovative Experience e nuovi live streaming

Dal 13 al 16 aprile, Prolight + Sound 2021 combina i vantaggi dati dalla classica fiera in presenza, con la flessibilità degli eventi digitali. Oltre alle presentazioni dei prodotti e alle varie conferenze organizzate all’interno del quartiere fieristico di Francoforte, l’evento offre una vasta gamma di servizi digitali aggiuntivi. In questo modo, gli espositori avranno la possibilità di presentare i propri prodotti e soluzioni ad un pubblico più ampio e di entrare in contatto con professionisti di tutto il mondo. Sotto il nome “Prolight + Sound 2021 Hybrid Edition“, l’evento verrà ampliato da una Experience Platform basata su app che offre strumenti innovativi come il matchmaking supportato da AI, tavole rotonde virtuali e profili aziendali personalizzabili. Gli utenti possono sperimentare i momenti salienti della fiera leader da qualsiasi luogo su diversi live streaming.

“L’industria della tecnologia per l’intrattenimento ha bisogno di networking, collaborazione e slancio economico, ora più che mai! Continuiamo a lavorare con pieno impegno su un evento di successo presso il polo fieristico di Francoforte, che per la prima volta consentirà lo scambio diretto all’interno del settore. Abbiamo sviluppato un concetto completo di igiene per questo evento e siamo lieti di ospitare numerosi espositori. Inoltre, vogliamo creare un’opportunità digitale per tutte le aziende e professionisti per presentare i loro marchi e stabilire contatti preziosi, che aiuteranno a stimolare il business “, afferma Mira Wölfel, Direttore di Prolight + Sound.

Le aziende che prenotano uno stand a Prolight + Sound 2021 possono mantenere il proprio profilo aziendale sulla piattaforma dell’esperienza digitale e utilizzare servizi come il matchmaking supportato dall’intelligenza artificiale e la comunicazione video in tempo reale senza costi aggiuntivi. Inoltre, è disponibile un pacchetto avanzato, che offre funzionalità supplementari e ulteriori opzioni per la presentazione del marchio nel programma di live streaming. Per le aziende che non possono partecipare all’evento fisico a causa di limitazioni relativi ai viaggi, c’è anche la possibilità di aderire alla sola partecipazione digitale.

Le funzionalità per i visitatori della piattaforma Experience sono disponibili per tutti i possessori di un biglietto valido per Prolight + Sound 2021. Gli espositori riceveranno un numero illimitato di buoni gratuiti per invitare i propri contatti.

Business senza confini: la piattaforma dell’esperienza digitale

I nuovi servizi Prolight + Sound offrono una soluzione completa per trasferire la comunicazione diretta e la possibilità di analizzare un nuovo prodotto in un’esperienza digitale. La Experience Platform rappresenta un complemento ideale alla presenza in fiera o consente ai partecipanti del settore che non possono essere presenti di persona di utilizzare l’evento per la propria attività tramite computer o dispositivo mobile.

Il fulcro della piattaforma è un sistema di matchmaking che utilizza i punti di forza dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale. Pertanto, gli espositori entrano in contatto con nuovi contatti di alta qualità che sono esattamente interessati al loro portfolio di prodotti e soluzioni. Con il semplice tocco di un pulsante è possibile fissare appuntamenti in fiera o utilizzare le funzioni di chat e videotelefonia per la comunicazione in tempo reale. La piattaforma Experience offre anche la possibilità di mantenere i profili aziendali individuali, dove le aziende presentano in dettaglio i loro servizi e i nuovi prodotti. Al momento della registrazione, gli utenti possono fornire informazioni dettagliate sui propri interessi e settori di attività al fine di ottimizzare ulteriormente la qualità dei suggerimenti di contatto.

Altre caratteristiche della piattaforma includono tavole rotonde virtuali in cui gli espositori possono discutere con esperti di temi caldi del settore della tecnologia dell’intrattenimento. Hanno anche l’opportunità di lanciare sondaggi tra gli utenti per raccogliere preziosi feedback dal settore. Utilizzando la funzione team, le aziende possono gestire i propri dipendenti direttamente dalla piattaforma. Inoltre, la piattaforma fornisce una panoramica dei lead promettenti in qualsiasi momento.

Messaggi audiovisivi: raggiungere il mondo tramite streaming video!

L’offerta di streaming di Prolight + Sound offre una formazione specialistica e approfondimenti del settore per professionisti internazionali. Gli espositori hanno a disposizione una vasta gamma di opportunità per prendere parte al programma e ampliare così la loro portata e il successo della loro partecipazione alla fiera.

Durante i giorni dell’evento, la fiera offre tre canali di streaming trasmessi contemporaneamente con focus diversi. Ogni giorno dalle ore 7, il canale TV Prolight + Sound è disponibile al pubblico tramite YouTube, sul sito web Prolight + Sound e tramite la Digital Experience Platform. Il programma include lezioni, presentazioni degli stand, clip delle aziende partecipanti, interviste con esperti del settore e molto altro ancora. Due ulteriori canali sono disponibili esclusivamente tramite Experience Platform dalle 10 alle 18: THE STAGE Channel si concentra sulle trasmissioni in diretta dal palco della conferenza principale nella Hall 3.0. The Conference Channel mostra i momenti salienti della Prolight + Sound Conference, oltre agli eventi live digitali delle aziende. Durante le trasmissioni, i partecipanti possono utilizzare la funzione di chat per scambiare idee e porre domande ai relatori.

Gli espositori hanno la possibilità di essere rappresentati nell’offerta in streaming tramite Virtual Showcase. Un team cinematografico professionale con un moderatore presenta le innovazioni di prodotto direttamente dallo stand fieristico, conduce interviste con i rappresentanti delle aziende e garantisce un posizionamento ottimale nel programma. Gli espositori possono anche prenotare il nuovo Web Studio completamente attrezzato di Messe Frankfurt per trasmettere i lanci dei loro prodotti, conferenze stampa e altri eventi. Inoltre, tutte le aziende partecipanti avranno a disposizione un minuto di trasmissione per trasmettere senza costi aggiuntivi clip informative, in cui possono presentare nuove soluzioni o offerte di lavoro.

Il programma in streaming di Prolight + Sound 2021 sarà fornito interamente in inglese.

 

Info: www.prolight-sound.com

Vai alla barra degli strumenti