That’s Live, il nuovo servizio di streaming live di Dialog Audio

Dialog Audio è orgoglioso di annunciare la disponibilità del suo servizio di streaming That’s Live, che supporta band, DJ, orchestre o artisti durante i tempi turbolenti di COVID-19 di oggi come piattaforma che fornisce l’infrastruttura tecnica per facilitare in tutto il mondo streaming di eventi dal vivo al pubblico pagante senza costi di installazione e senza costi fissi coinvolti.

Quello che in precedenza era uno stratagemma complicato e proibitivo, lo streaming di eventi dal vivo a un pubblico pagante, ora è stato effettivamente aperto a qualsiasi band, DJ, orchestra o artista che desideri farlo. Semplice ed equo nella sua implementazione, il servizio di streaming specializzato That’s Live fornisce in modo di supporto l’infrastruttura tecnica per facilitare lo streaming di eventi dal vivo in tutto il mondo.

Crea e programma rapidamente un evento dal vivo e vendi biglietti a un pubblico in tutto il mondo con una pagina web dell’evento generata automaticamente che può essere comodamente collegata da canali di social media, siti web e newsletter elettroniche. I biglietti acquistati dalla pagina dell’evento vengono inviati via e-mail agli acquirenti dopo una transazione andata a buon fine; i possessori del biglietto possono quindi ascoltare il live streaming non appena inizia l’evento. In parole povere, il partner finanziario di Dialog Audio si prende cura in modo trasparente di tutti i pagamenti in tutto il mondo, comprese le eventuali tasse che potrebbero sorgere, mentre Dialog Audio stesso si occupa dell’assistenza clienti e, ovviamente, dell’infrastruttura tecnica. Ci vuole una media del 15% per farlo, lasciando la band, il DJ, l’orchestra o l’artista che usano il servizio di streaming specializzato That’s Live con una quota media dell’85% di ogni biglietto venduto.

Tecnologia parlante, flussi di eventi vengono portati al pubblico degli utenti di That’s Live tramite l’affidabile CDN (Content Delivery Network) di Dialog Audio, garantendo a sua volta che il flusso audio in questione possa essere trasmesso in streaming in modo affidabile anche a località remote in qualsiasi parte del mondo (entro limiti ragionevoli). Gli ascoltatori riceventi possono scegliere dal diffuso formato HLS (HTTP Live Streaming) come standard AAC (Advanced Audio Coding) per la compressione audio digitale lossy codificato a 128, 192 o 320 kbps adattivo che può essere riprodotto su sistemi operativi comuni come Android , iOS, Linux, macOS e Windows o formato MPEG-DASH (Dynamic Streaming over HTTP) come standard AAC per la compressione audio digitale con perdita codificato a 192 kbps che può anche essere riprodotto su quei sistemi operativi, sebbene non supportato da tutti lettori multimediali. Mettiamola in questo modo: mentre tutti i lettori multimediali comuni, inclusi iTunes, Mplayer e VLC, per citarne solo alcuni, possono essere utilizzati dagli ascoltatori, i browser Web comuni possono solitamente riprodurre uno di questi due formati di streaming sopra menzionati.

A beneficio di qualsiasi band, DJ, orchestra o artista che consideri lo streaming di un evento dal vivo per un pubblico pagante per la prima volta e attratto da That’s Live come piattaforma di servizi di streaming specializzata che fornisce l’infrastruttura tecnica per ottenerlo nel modo più semplice e in modo equo possibile, tieni presente che è anche necessario avere accesso ad apparecchiature di registrazione come un’interfaccia audio (per creare il segnale audio), un computer con l’applicazione desktop multipiattaforma Live Processor di Dialog Audio installata (per prendere l’audio segnale e trasmetterlo allo stream server connesso) e una connessione Internet (per trasmettere lo stream). Detto questo, però, lo streaming di eventi live in tutto il mondo con accesso a pagamento è, forse, più facile a farsi che a dirsi con That Live!

Info: dialogaudio.com

Vai alla barra degli strumenti