MidiWare alla Maker Faire 2020

La Maker Faire Rome – European Edition 2020, il più grande spettacolo di innovazioni e creatività al mondo, per la prima volta in versione virtuale, porterà la musica all’attenzione di appassionati e addetti ai lavori, con Maker Music, attivando un dialogo virtuoso tra gli innovatori, i musicisti, i fan e le giovani leve, per porre, come da mission, le nuove frontiere tecnologiche a portata di tutti.

Maker Music sarà un palcoscenico speciale in cui i protagonisti della nuova musica italiana racconteranno il presente della musica, il presente più avanzato che potrebbe esserne il futuro, ma che in realtà è già fra noi; accanto a loro registi, pensatori e professionisti perché la musica confina con tutto. MidiWare, il cui motto non ha caso è ‘music for the future’ non poteva mancare a questo appuntamento.

Nello specifico ecco il dettaglio dei due workshop organizzati da MidiWare:

WORKSHOP_Come fare musica aiutati dall’intelligenza artificiale
venerdì 11 ore 14:00
Nella produzione musicale, l’intelligenza artificiale sta mettendo in condizioni sempre più persone di creare assistite da software sempre più di supporto alla creatività.

WORKSHOP_Moog Il suono classico della musica elettronica
sabato 12 ore 21:00
Kraftwerk, New Order, Nine Inch Nails, Donna Summer, Portishead hanno in comune uno strumento musicale che ha contribuito a rendere al loro musica eterna: il Moog.

Info: midiware.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti