Bolero di Riedel scelto da European Tour Production

European Tour Production (ETP), azienda danese specializzata nella fornitura di servizi e attrezzature per la produzione di eventi dal vivo, ha scelto l’intercom wireless Bolero di Riedel Communications. Con Bolero, ETP è in grado di offrire ai propri clienti una soluzione di comunicazione wireless IP nativa che consente la massima copertura e affidabilità, un’eccezionale qualità della voce e la flessibilità per gestire produzioni di qualsiasi dimensione e tipologia.

Fondata nel 1994, ETP è un fornitore di servizi completi per produzione e messa in scena, illuminazione, video e apparecchiature audio per un’ampia gamma di eventi, inclusi tour musicali, eventi sportivi e produzioni televisive esterne. Durante una recente espansione del proprio reparto wireless, ETP è diventata la prima società di noleggio in Danimarca a rifornire Bolero.

“Un elemento chiave nel nostro inventario wireless sono i sistemi di antenne distribuite su larga scala che possono fornire comunicazioni RF senza interruzioni su fibra senza occupare lo spettro UHF. La flessibilità è fondamentale perché dobbiamo essere in grado di scalare il sistema per qualsiasi tipo di lavoro. Un altro requisito importante è la capacità di sfruttare le tecnologie IP che richiedono collegamenti e switch in fibra minimi “, ha affermato Victor Lang, Wireless / Audio System Engineer, ETP. “il nome Riedel è ben noto in Danimarca come il gold standard nel trasporto di segnali in eventi live e broadcast”.

Con Bolero, ETP può ora implementare un sistema di interfono completamente funzionante in diverse configurazioni, a seconda delle esigenze della produzione. Ad esempio, il team di noleggio può inviare una configurazione molto piccola, come una singola antenna e quattro beltpack, oppure utilizzare gli stessi prodotti per adattarsi a un lavoro su larga scala. In altre parole, un sistema intercom può adattarsi a tutte le applicazioni. Essendo un sistema basato su DECT nella gamma di frequenza di 1,9 GHZ senza licenza, Bolero consente ai team di produzione di riservare uno spettro UHF limitato per altri usi, come microfoni e sistemi IEM.

ETP ha utilizzato Bolero per la prima volta all’interno di una produzione teatrale, che ad un giorno dal debutto aveva riscontrato problemi con il precedente sistema intercom wireless. La comunicazione senza interruzioni era un requisito di sicurezza fondamentale per lo spettacolo.

“Non ho esitato nel consigliare Bolero per questa produzione perché sapevo che avrebbe fornito un sistema sicuro, per garantire una prestazione impeccabile”, ha detto Lang. “Il cliente era così soddisfatto della performance di Bolero per la prima che ha portato il sistema in tour con sé e ha avuto un grande successo. Quell’esperienza ha reso l’ampliamento del nostro inventario di Bolero una decisione facile”.

Tobias Kronenwett, Direttore Generale Svizzera e Nord Europa di Riedel, ha commentato: “Data la grande varietà e volume delle sue produzioni, ETP è un cliente ideale per dimostrare l’eccezionale versatilità del nostro sistema Bolero. ETP si spinge sempre oltre i limiti e fa cose nuove ed entusiasmanti con le tecnologie audio, e Victor è diventato un esperto nella configurazione di Bolero per soddisfare le esigenze dei clienti “.

Info:  www.riedel.net

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti