Avolites presenta la nuova console luci Diamond 9

Avolites presenta la sua nuova ammiraglia Diamond 9 nelle versioni D9-330 e D9-215, entrambi capaci di offrire un controllo creativo per i progettisti di illuminazione e AV, consentendo loro di creare, programmare e comandare i propri setup luci.

Le console Diamond 9 sono il risultato di anni di innovazione tecnica da parte del team Avolites, i 45 anni di esperienza nel settore, il feedback di designer di tutto il mondo e la partecipazione di designer industriali di esperienza, che hanno dato vita ad una superficie di controllo ben congegnata, flessibile ed estremamente funzionale. La serie Diamond è progettata da Visual Designers, per i Visual Designers, combinando insieme in modo intuitivo illuminazione, media e altri aspetti visivi di uno spettacolo. Ogni schermo, fader, codificatore e pulsante è stato meticolosamente pensato per rendere la console un’estensione del designer al fine di stimolare la libertà creativa.

I pannelli frontali principali sono lavorati da un unico foglio di alluminio lucido con finiture di fascia alta. La D9-330 vanta 11 schermi touch ultra luminosi, 3 schermi dell’area di lavoro principale, 3 per l’anteprima multimediale e schermate specifiche per il controllo degli attributi. I nuovissimi fader motorizzati Penny & Giles sensibili al tocco e i nuovi encoder, hanno ciascuno il proprio grafico a barre RGB in modo che i livelli possano essere monitorati in modo preciso e in tempo reale. C’è anche un ritorno della tastiera integrata retroilluminata.

Il lato più interessante del D9 è il lato destro, con 5 encoder, una barra a T per il controllo dei master e un nuovo set di pulsanti personalizzati, posizionati con cura in modo da velocizzare e rendere più pratico l’utilizzo degli stessi.

“Ho avuto il privilegio di utilizzare la D9-215 nel gennaio 2020. L’esperienza è stata fantastica. La programmazione sembrava familiare, ma notevolmente migliorata da un hardware che consente un’esperienza di programmazione più fluida, rapida e piacevole”, afferma Tom Campbell (MIRRAD), lighting designer. “Come utente Avolites da diversi anni, sono molto entusiasta di vedere dove il D9 porterà l’azienda e sono molto orgoglioso di aver partecipato allo sviluppo.”

Basandosi sull’innovativo set di funzionalità Synergy, rilasciato nell’ottobre 2019, e che consente una perfetta integrazione tra il server multimediale e il controllo dell’illuminazione, il D9 mette a disposizione degli utenti queste innovazioni, con un design intuitivo e layout ideali per la riproduzione e il controllo dei media. Con l’aumento dell’uso di videowall nelle esibizioni dal vivo, nelle installazioni e persino nelle produzioni televisive, la creazione di un’illuminazione e un setup video coinvolgenti è fondamentale.

“La collezione Diamond, con il nostro nuovo logo, segna il primo passo verso una nuova strategia dell’azienda”, afferma Paul Wong, amministratore delegato di Avolites. “Le D9 sono il risultato di anni di investimenti in ricerca e sviluppo e siamo molto orgogliosi di offrire ai nostri utenti uno strumento di programmazione definitivo per i loro futuri progetti creativi”.

Info: www.d9.avolites.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti