Prolight + Sound Frankfurt posticipato dal 26 al 29 aprile 2022

Viste le nuove restrizioni di viaggio imposte e a seguito di una consultazione con clienti, partner e soggetti coinvolti nei vari eventi, Messe Frankfurt ha ritenuto necessario posticipare tutte le fiere previste per i mesi di aprile e maggio, ovvero Prolight + Sound, International Consumer Goods Show, Heimtextil, Techtextil e Texprocess.

Al momento non c’è fine alla pandemia. Gli eventi sono totalmente vietati in Germania e le restrizioni in corso sui viaggi internazionali rendono impossibile la pianificazione di fiere per i mesi di aprile e maggio 2021. “La pandemia di coronavirus è tutt’ora in corso e per noi è impossibile pianificare i vari eventi. Alla luce della situazione attuale, non è possibile per noi soddisfare le esigenze dei nostri clienti per le fiere internazionali di aprile o maggio”, ha affermato Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt.

Ecco perché Messe Frankfurt ha deciso, dopo una stretta consultazione con i suoi clienti e partner, di posticipare l’evento ibrido Prolight + Sound previsto per aprile e le tre fiere Heimtextil, Techtextil e Texprocess previste per maggio, oltre ad annullare il Salone internazionale dei beni di consumo prevista per aprile. Un evento primaverile è essenziale per dare continuità ai cicli di ordini basati sulle tendenze nei settori dell’intrattenimento, della tecnologia, dei beni di consumo e del tessile, il che significa che posticipare questi eventi nel secondo semestre non risulterebbe utile agli espositori. A causa della situazione attuale e delle restrizioni sui viaggi, gli espositori si trovano ad affrontare enormi incertezze sulla loro presenza.

Focus on digital formats

Messe Frankfurt ha creato numerose offerte digitali per i propri clienti. Il Consumer Goods Digital Day del 20 aprile 2021, ad esempio, offre ai clienti l’opportunità di incontrarsi in un luogo digitale dove possono dialogare e favorire il networking. Questo contenuto sarà integrato tra le opportunità presentate da Nextrade, il primo portale di gestione ordini e dati per il settore casa e living. Ulteriori offerte digitali sono già in programma per Heimtextil, Techtextil, Texprocess e Prolight + Sound.

Di conseguenza, Heimtextil si svolgerà ora dall’11 al 14 gennaio 2022, seguito da Christmasworld dal 28 gennaio al 1 febbraio 2022 e Paperworld/Creativeworld dal 29 gennaio al 1 febbraio 2022. La fiera Ambiente aprirà i battenti dall’11 al 15 febbraio 2022 nel suo slot abituale, seguito dal Prolight + Sound dal 26 al 29 aprile 2022.

Info: www.prolight-sound.com
Info: www.messefrankfurt.com

Vai alla barra degli strumenti