Plugin Alliance, che supporta tutti i principali formati di plug-in e unisce alcune delle più note aziende audio internazionali sotto un unico tetto virtuale, è orgogliosa di annunciare la disponibilità della serie 50, l’ultimo prodotto del partner di plug-in svedese Lindell Audio, che trasforma le workstation audio digitali (DAW) in una console di missaggio analogica come nessun altro catturando il leggendario suono di API come un doppio plug-in con tecnologia brevettata di modellazione della tolleranza (TMT) ufficialmente concessa in licenza da Brainworx che porta alla luce il modello più convincente di queste console classiche ad oggi.
Il suono compatto e potente delle console API, dei preamplificatori e degli EQ li ha resi alcuni dei preferiti al mondo per la creazione di batterie, chitarre, sintetizzatori e altro dal suono professionale con attitudine e presenza. Grazie al TMT brevettato da Brainworx, gli utenti della serie Lindell Audio 50 possono ora accedere al modello più convincente di queste console classiche, comprese le leggere variazioni da canale a canale nei valori dei loro componenti analogici.
Creativamente, la serie Lindell Audio 50 non si limita a modellare una singola console fornendo una gamma di scelte nelle sue sezioni di dinamica ed equalizzazione. In definitiva, gli utenti possono semplicemente passare al loro gusto preferito dei classici moduli della serie 500 modellati; inoltre possono essere utilizzati anche su bus o singole tracce.
Scegli comodamente tra tre EQ classici: l’equalizzatore semi-parametrico 50A per l’elaborazione a tre bande, il 50B per quattro bande e il 60 come equalizzatore grafico di precisione per rimodellare radicalmente i suoni in un modo tanto trasparente e flessibile quanto divertente .
Infine, il compressore VCA modella il compressore API di fascia alta della serie 2500, con controlli aggiuntivi per migliorare l’originale. Inoltre, il compressore FET incluso inchioda il tono, la semplicità e la facilità d’uso della serie 500 originale poiché è modellato sull’acclamato compressore API 525.
Chiaramente, quindi, la serie Lindell Audio 50 si presenta con un set di funzionalità fantasioso che vale la pena evidenziare qui: 72 diverse emulazioni di canali TMT in un plug-in – proprio come una vera console; tre EQ commutabili modellati sui più popolari modelli di lunchbox della serie 500; due compressori commutabili; classica API noise gate ed emulazione expander; classica cattura del tono del preamplificatore API – pieno, stretto e incisivo – con compensazione automatica del guadagno; THD (Total Harmonic Distortion) a variazione continua e controlli virtuali GAIN per aggiungere saturazione colorata e / o rumore analogico simulato indipendentemente o globalmente; e UI (User Interface) scalabile per adattarsi a diverse dimensioni dello schermo e flussi di lavoro, con gli utenti che beneficiano anche di numerosi preset precaricati che forniscono un utile punto di partenza per trovare il loro suono.
Info: www.plugin-alliance.com