Eventide Audio è orgogliosa di annunciare di aver vinto un premio TEC (Technical Excellence and Creativity) 2021 nella categoria App audio e hardware / periferiche per smartphone e tablet per il suo plug-in Blackhole. Il premio è stato consegnato durante la 36a edizione dei TEC Awards, che si sono tenuti online venerdì 22 gennaio, nell’ambito della NAMM’s Believe in Music Week.
L’iconico riverbero massiccio Blackhole è stato introdotto per la prima volta come algoritmo nel processore di segnale audio digitale programmabile multiuso Eventide DSP4000 montato su rack. Per decenni, gli ingegneri di studio hanno considerato Blackhole la loro “arma segreta”, ed è diventato l’effetto ambientale di riferimento per i layer di chitarra e tastiera. Blackhole offre un controllo ampio per sfruttare il riverbero ambientale come effetto creativo. Insieme all’app standalone e alla versione plug-in AUv3 per iOS, Blackhole è disponibile nel processore multieffetto H9000 Harmonizer di Eventide; nel processore di effetti Harmonizer H9 (una pedaliera completa in un pedale); come pedale autonomo; e per il desktop come parte del bundle della serie di plug-in H9 per OS X e Windows. Con ogni nuova versione, il riverbero è stato perfezionato e migliorato.
“Il riverbero Blackhole ha una ricca eredità come strumento prezioso per gli utenti di Eventide“, ha detto Anthony Agnello, “resident fossil / managing director” di Eventide. “Ora, come dimostra questo premio TEC, Blackhole sta trovando una nuova generazione di fan del potenziale creativo dell’algoritmo. Siamo onorati della lealtà e devozione dei nostri utenti “. In riconoscimento del suo 50 ° anniversario (1971-2021) come pioniere nella produzione di audio professionale, Eventide è stata premiata dall’organizzazione NAMM con il suo prestigioso Milestone Award. Gli annuali NAMM Milestone Awards onorano le aziende musicali che sono fiorite attraverso un ambiente aziendale in continua evoluzione per raggiungere anniversari degni di nota.
Info: www.eventideaudio.com