#handforahand sostiene i professionisti dello showbiz

Da quando la crisi causata dal Corona virus ha di fatto vietato gli eventi per mesi, i professionisti dell’illuminazione e del suono, macchinisti, tecnici e roadies stanno affrontando una vera e propria crisi finanziaria. L’iniziativa #handforahand sostiene queste categorie tramite donazioni ad un fondo di solidarietà.

In qualità di produttore e grossista di tecnologia per eventi, siamo profondamente radicati nel settore da oltre 40 anni. Abbiamo sempre mantenuto un rapporto con i nostri clienti e colleghi basato sulla partnership. Ora che la pandemia sta colpendo duramente l’intero settore, riteniamo che sia nostro dovere sostenere anche coloro che ci sono rimasti fedeli per anni“, afferma Matthias Schwab, amministratore delegato di Steinigke Showtechnic.

Per questo motivo, Steinigke Showtechnic non solo sostiene l’iniziativa con una donazione diretta, ma richiama l’attenzione sulla campagna anche attraverso i propri canali. “Ci consideriamo un moltiplicatore”, spiega Anja Metz, portavoce dell’azienda; “Più attenzione riceve l’iniziativa, meglio funziona il sistema. Dopotutto, sia i potenziali donatori che i potenziali destinatari devono prima di tutto essere informati sulla campagna”.

Dorian Steinhoff, fondatore di #handforahand, ha commentato la collaborazione con Steinigke Showtechnic: “Siamo estremamente felici di avere Steinigke Showtechnic come sostenitore dalla nostra causa. L’azienda conosce e comprende le esigenze e le difficoltà del settore e ha deciso di agire. A nome di tutta l’associazione, vorrei ringraziarvi per questo grande impegno in tempi difficili. Senza le aziende che si assumono la responsabilità in questo modo, #handforahand non avrebbe le capacità di mitigare gli impatti pandemici di coloro che sono stati colpiti economicamente”.

Ad oggi, l’iniziativa #handforahand ha raccolto più di 750.000 euro in donazioni e ne ha distribuito gran parte dopo la valutazione di una giuria indipendente. Tutto il personale del progetto lavora su base volontaria, in modo che il 98% delle donazioni venga trasferito.

Info: www.handforahand.de
Info: www.steinigke.de

Vai alla barra degli strumenti