Claypaky Sharpy Plus protagonista dello spot per TD Bank

50 proiettori Sharpy Plus di Claypaky sono stati scelti per dare vita a straordinari effetti di luce spot/beam per uno spot pubblicitario della TD Bank a Città del Messico.

Il lighting designer messicano Delher López, veterano del settore con oltre 19 anni di esperienza nel lighting design, ha lavorato per molti eventi musicali dal vivo, tra cui il tour di Juanes “Mis planes son amarte”SargenTour di Marìa Leòn e molti altri.

Per lo spot della TD Bank López ha pensato in grande scegliendo uno Sharpy Plus per soddisfare le richieste del regista e del DoP per effetti di luce che dessero profondità e aspetto spot/beam ad un set minimalista. Ha testato Sharpy Plus per la loro concentrazione e funzionalità prima di fare la sua scelta.

López afferma di aver scelto Sharpy Plus “per la loro versatilità, velocità, colorazione e proiezione uniforme, nonché per la loro temperatura della luce costante e stabile. Potrebbero lavorare in modalità spot senza degradare il loro potere.”

Ha posizionato gli Sharpy Plus, ben distanziati, su una scatola personalizzata di 18 x 12 metri elevata ad un’altezza di 10 metri e li ha controllati con una console di illuminazione grandMA2.

A volte i raggi dello Sharpy Plus si aprivano a ventaglio per illuminare gli attori in piedi in cerchi con bordi chiari sotto ogni raggio; altre volte i flussi luminosi si incrociavano in colori saturi. Gli Sharpy Plus sono stati ultilizzati per per illuminare piccoli punti sul pavimento e sono stati molto angolati per produrre un effetto di bacchette sovrapposte.

“Le riprese dello spot sono durate 18 ore e la performance dello Sharpy Plus è sempre stata la stessa”, riferisce López“Le luci hanno sempre mantenuto la stessa temperatura di messa a fuoco e hanno soddisfatto le nostre esigenze durante tutta la produzione.”

Il service IMECA Producciones CDMX ha fornito le luci e ha aiutato a progettare, programmare e realizzare il set; Hermes Music CDMX è il distributore di Claypaky in Messico.

Info: Claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti