Rocket: la simulazione criogenica CO2 di Elation

Elation presenta Rocket appartenente alla serie Magmatic atmospheric effects, una linea di potenti effetti che simulano la CO2 criogenica producendo dense nuvole bianche di nebbia e riproducendo così atmosfere davvero suggestive. Il vantaggio di queste macchine è che sono in grado di generare istantaneamente un’impressionante quantitativo di nebbia che in pochi istanti inghiotte tutta l’area per poi dissiparsi quasi istantaneamente: ogni effetto è dotato di LED RGBA ad alta potenza per valorizzare al massimo i giser di nebbia.

Con la linea Rocket i designer hanno la possibilità di implementare in maniera estremamente semplice effetti visivi di tipo criogenico ad alto impatto in diverse tipologie di progetti quali tour, eventi speciali, club, parchi a tema e spazi indoor. Rispetto ai tradizionali effetti criogenici a CO2 o azoto liquido i vantaggi sono davvero molti: non ci sono ingombranti bombole di CO2 liquida ad alta pressione o di azoto liquido con cui avere a che fare, il che rende l’installazione più sicura, meno costosa, più veloce e non richiede alcuna approvazione delle autorità locali.

Tutti gli effetti della linea Rocket includono scambiatori di calore termicamente protetti per produrre un output eccezionale. La tecnologia avanzata della pompa HPA (High Pressure Air) riduce il rischio di intasamento del riscaldatore e l’autopulizia automatica, l’autospegnimento a risparmio energetico (quando non viene rilevato alcun fluido) rendono il funzionamento ancora più semplice ed economico.

Gli effetti della linea Rocket sono semplici da utilizzare: dotati di pannelli di controllo LCD touchscreen con possibilità di controllo manuale e timer, controllo DMX-512 e RDM; offrono inoltre la possibilità di controllo remoto cablato o wireless. Tutti i prodotti della linea utilizzano un fluido speciale formulato per effetti Atmosity, un fluido non tossico e inodore che si dissipa velocemente e non lascia condensa o residui di alcun tipo su pareti, pavimenti o attrezzature. Sono tutti progettati per essere utilizzati anche in tour grazia al robusto housing in alluminio dotato di comode maniglie per il trasporto.

Javelin: è una macchina per la produzione di nebbia ad alte performance con simulatore di CO2 e un design compatto e leggero. È dotata di ben 34 LED RGBA da 2 watt per potenti effetti dinamici colorati e può ruotare di 90° per indirizzare la nebbia orizzontalalmente o verticalmente. La gittata massima è di 6 metri con un output di 1.500 m3/min e un’uscita continua massima di 10 secondi. Il serbatoio di 2,5 litri e il peso di soli 13 kg.

Sidewinder: macchina per la produzione di nebbia ad alte performance con simulatore di CO2 e un design compatto e leggero. Dotata di 22 LED RGBA da 2 watt per potenti effetti dinamici colorati, questa macchina può ruotare di 180° per indirizzare la nebbia orizzontalalmente o verticalmente. La gittata massima è di 6 metri con un output di 1.500 m3/min e un’uscita continua massima di 10 secondi. Il serbatoio di 2,5 litri e il peso di soli 13,7 kg.

Tomahawk: è una macchina per la nebbia ad alta capacità con un output di ben 2.500 m3/min ideale per applicazioni ad ampia copertura. Dispone di 34 x 8-watt RGBA LED per colorare efficaciemente l’effetto generato oltre a potere ruotare di 180 gradi il getto di uscita. La gittata massima è di 7,6 metri con un output continuo di 12 secondi al massimo. La capacità del serbatoio passa a 5,6 litri per un’ampia autonomia. Tomahawk sarà disponibile nel secondo trimestre del 2021.

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti