Allo stadio con HVL di RCF

RCF presenta i nuovi diffusori serie HVL ideati per esprimere la massima copertura all’interno di gli stadi all’aperto che richiedono sistemi a lunga gittata ed un angolo di dispersione preciso e costante su tutte le frequenze.

I cabinet dei diffusori serie HVL sono resistenti alle intemperie e combinano sei neodymium Precision Transducers di RCF in una configurazione simmetrica caricata a tromba per la massima efficienza e qualità del suono su lunghe distanze. Progettata inizialmente per gli stadi di football americano come soluzione ad alta potenza, la serie HVL è ora disponibile sul mercato offrendo un sistema modulare e scalabile per grandi sedi ed eventi.

I diffusori della serie HVL sono in grado di offrire altissime prestazioni, a livello di concerto, in luoghi delle dimensioni di un’arena. Dotati di sorgente puntiforme, sorgente di linea e altoparlanti subwoofer, tutti i moduli incorporano trasduttori di precisione RCF, trombe e guide d’onda per una copertura ed una chiarezza ottimali.

La serie HVL eccelle in ogni confronto. Tutti i trasduttori sono dotati di circuiti magnetici all’avanguardia al neodymium, sistemi di ventilazione con bobina mobile radicalmente nuovi e gruppi di bobine mobili rivoluzionari.

Inoltre, è possibile ridurre i tempi di allestimento grazie alla capacità degli HVL di libera configurazione dell’array modulare, oltre che agli indici di direttività multipli (Q) e ad un ingombro ridotto rispetto alla sua potenza. HVL può anche ridurre i costi complessivi del sistema fornendo una copertura completa con un numero inferiore di moduli che corrispondono esattamente all’area di pubblico.

I cabinet HVL 15 sono dotati di un paio di driver da 15″ nella parte bassa, un paio di driver midrange da 10″ e due driver di compressione a cupola in titanio con bobine da 4″ nella parte superiore. Tutti i trasduttori sono dotati di magneti al neodimio. Con una risposta in frequenza di 43 Hz – 18.000 Hz (-10 dB), le HVL sono pilotate in modalità bi-amplificata e sono in grado di produrre un SPL massimo di 133 dB (LF) e 145 dB (MHF). Sono disponibili due opzioni di copertura: 90° x 30° (L) e 60° x 30° (P) e un modulo bassi (S).

Info: www.rcf.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti