Gretsch Drums presenta con orgoglio il Keith Carlock Signature Snare Drum (GA5514-KC). Quando la compagnia ha la fortuna di lavorare con il batterista che si è esibito con una vasta gamma di artisti come Steely Dan, Toto, Wayne Krantz, James Taylor, Tal Wilkenfeld, John Mayer, Sting, Chris Botti e molti altri … perché no? Gretsch Drums desiderava sviluppare un rullante con lui.
Con un’espressione ritmica dietro la batteria che è così musicale e così stimolante per molti musicisti in tutto il mondo, un requisito chiave che Carlock aveva per la batteria era una vasta gamma di applicazioni sonore per soddisfare le svariate esigenze del lavoro in studio. È anche sempre stato un ammiratore dei rullanti in fusti di ottone, specialmente quelli che hanno un aspetto visivamente invecchiato o affaticato. Ecco dove è iniziata la Gretsch Drums.
La base del tamburo è un guscio in ottone Patina Vintage da 5,5×14 “2 mm. Per catturare un aspetto “antico” in tutto il guscio, nello stabilimento Gretsch di Ridgeland, nella Carolina del Sud è stato sviluppato un composto di invecchiamento specializzato. L’azienda ha quindi aggiunto la scelta preferita di Carlock del filo rullante a 20 fili per ottenere la maggiore dinamica e la gamma di tonalità che desiderava. Inoltre, ha optato per una pelle di batteria Permatone standard invece del Permatone Control Sound per dare al suo rullante un suono più aperto.
Altre caratteristiche includono bordi del cuscinetto a 45 gradi, cerchi pressofusi da 4 mm e il classico Lightning Throw-Off di Gretsch. Ogni laccio ha un’etichetta identificativa interna che specifica l’anno di produzione che è firmato dallo stesso Carlock.
Keith Carlock ha commentato: “Questo non è solo un altro rullante. È unico in tanti modi. Gli ingredienti e le specifiche che abbiamo escogitato per creare l’aspetto, la sensazione e il suono sono semplicemente incredibili. Devi controllare questo! ”
Info: www.gretschdrums.com