X MAX: in arrivo il nuovo diffusore multiuso di RCF

X MAX di RCF è una serie di diffusori passiva a due vie full-range, ideata come diffusore multiuso, per ottenere la migliore qualità nearfield, coerenza vocale e un bilanciamento tonale stabile anche a pieno volume.

La serie X MAX si basa sull’eredità della popolare serie MAX di RCF per creare una gamma completa di soluzioni per applicazioni ad alta potenza in bar, sale per feste, club e discoteche. Il design elegante e compatto con finiture accurate lo rende adatto a quasi tutti gli ambienti e vincoli architettonici. Il cabinet e i suoi componenti sono progettati all’interno dei laboratori RCF combinandodesign a bassa risonanza e trasduttori superiori, per una notevole tenuta in potenza e chiarezza.
La serie X MAX è caratterizzata da una modellatura mid-freq progettata su misura per l’ascolto a distanza ravvicinata su un crossover perfettamente sintonizzato per garantire una copertura uniforme e dettagli della gamma vocale.

Per garantire la massima durata, ogni cabinet è ricoperto da una robusta vernice acrilica testurizzata nera e da una griglia metallica verniciata a polvere con protezione interna in schiuma. Sono inclusi più punti di aggancio per far “volare” gli altoparlanti, oltre che la classica ma robusta presa per palo in acciaio sul lato inferiore.

La tromba ruotabile di 90° x 70° permette l’installazione sia in verticale che in orizzontale per la massima versatilità in ogni ambiente. Entrambi i modelli (X MAX 10 e X MAX 12) sono dotati di driver a compressione da 1″ con protezione elettronica, X MAX 10 vanta un woofer da 10″ e offre un SPL massimo di 128 dB SPL con una tenuta in potenza totale di 700 W. Il woofer da 12″ dell’X MAX 12 raggiunge un SPL massimo di 129 dB SPL con una tenuta in potenza totale di 800 W.

Info: rcf.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti