Line 6 ha ricevuto numerose segnalazioni di casi di notevole surriscaldamento e rischio di incendio riguardanti il trasmettitore wireless Relay G10T dall’introduzione del prodotto nel 2016. Tutti i casi di surriscaldamento segnalati si riferiscono alla fase di ricarica.
Nel Marzo 2020, Line 6 ha avviato un procedimento di “richiamo” con la Commissione per la Sicurezza dei Consumatori Statunitensi. Il richiamo ha lo scopo di evitare il surriscaldamento ed il rischio di incendio e richiede semplicemente all’utente di installare un aggiornamento del firmware. Il processo di aggiornamento richiede circa cinque minuti.
Molti utenti non hanno ancora aggiornato i loro dispositivi, quindi questo Avviso di Sicurezza viene divulgato per informare i proprietari che non lo hanno ancora fatto di assicurarsi di avere installato l’ultima versione del firmware. L’ultima versione del firmware del G10T è la 1.06. Se non disponete già dell’ultima versione, vi preghiamo di aggiornare il vostro trasmettitore.
I prodotti venduti dopo Marzo 2020 sono già aggiornati all’ultima versione.
Inoltre, e non è una questione di sicurezza, Line 6 ha constatato che alcune unità Relay G10T con versioni firmware precedenti potrebbero non caricarsi in maniera ottimale in ambienti caldi. L’ultima versione del firmware corregge anche questo problema.
Se siete proprietari di un Relay G10 e non avete aggiornato il firmware, per favore fatelo immediatamente così da prevenire il rischio di surriscaldamento.
Seguendo il linkline6.com/g10recall/#italian trovate tutte le istruzioni dettagliate per l’aggiornamento del Firmware.
Info: line6.com